Consigli fantacalcio 27 giornata Serie A: ecco chi sono i giocatori da schierare nel prossimo turno di campionato, analizzati in base ai numeri, alle statistiche e allo stato di forma. Scopri i migliori suggerimenti per ottimizzare la tua formazione e ottenere il massimo punteggio in vista del prossimo turno.
Consigli Fantacalcio 27 giornata Serie A: chi schierare in porta
Mile Svilar (Roma): riproponiamo la scelta di settimana scorsa dal momento che la difesa giallorossa è quella che ha fatto vedere le cose migliori nelle ultime giornate. Solo 6 i gol subiti negli ultimi 10 turni dal portiere slovacco, che contro il Como potrebbe raccogliere il quarto clean sheet consecutivo.
Marco Carnesecchi (Atalanta): la squadra di Gian Piero Gasperini vanta la quarta miglior difesa in Serie A e potrebbe mantenere la porta inviolata per la quarta partita consecutiva dopo non aver incassato gol contro Verona, Cagliari ed Empoli. Da schierare.
David De Gea (Fiorentina): momento complicato per la Fiorentina che è reduce da 3 ko consecutivi e che ha subito gol in 4 delle ultime 5 partite di campionato. Contro il Lecce, peggior attacco della Serie A con soli 18 gol fatti, l’occasione è ghiotta per tornare a mantenere la porta inviolata.
Consigli Fantacalcio 27 giornata Serie A: chi schierare in difesa
Davide Zappacosta (Atalanta): quarto in classifica tra i difensori con una fantamedia del 6.66, l’esterno della Dea è reduce dal gol siglato all’Empoli nell’ultimo turno di campionato. Per lui 3 gol e 2 assist in 19 partite a voto: da schierare anche nel prossimo turno.
Angelino (Roma): Il terzino della Roma sta vivendo un ottimo momento di forma, con due gol e un assist in stagione, numeri che lo rendono spesso una garanzia di buon voto. Da schierare sicuramente quando la Roma gioca in casa, come nel prossimo turno, in cui i giallorossi ospiteranno il Como.
Nadir Zortea (Cagliari): propenso al bonus (5 in 23 partite a voto), il terzino del Cagliari è uno dei migliori realizzatore tra i difensori al fantacalcio. Da schierare in vista di Bologna-Cagliari.
Consigli Fantacalcio 27 giornata Serie A: chi schierare a centrocampo
Riccardo Orsolini (Bologna): soltanto Reijnders (8) ha segnato più gol del giocatore del Bologna, che è tornato finalmente a disposizione dei suoi fantallenatori dopo aver smaltito l’infortunio. Potrebbe lasciare il segno contro il Cagliari.
Christian Pulisic (Milan): il centrocampista rossonero si sta dimostrando una delle poche certezze del Milan in questa stagione. Scelta solida per il fantacalcio, soprattutto nelle partite decisive. In vista della prossima giornata, Pulisic è da schierare come titolare, pronto a garantire buoni voti e possibilmente qualche bonus.
Alexis Saelemaekers (Roma): con cinque gol e due assist in 15 presenze con la maglia della Roma, il centrocampista ex Milan sta rendendo come un top. È il terzo miglior centrocampista per fantamedia (7,4) e anche quando non porta bonus, raramente scende sotto la sufficienza. Da schierare in vista di Roma-Como.
Consigli Fantacalcio 27 giornata Serie A: chi schierare in attacco
Kolo Muani (Juventus): a secco di gol contro il Cagliari, l’attaccante della Juventus potrebbe tornare a timbrare il cartellino contro il Verona, peggior difesa del campionato. Thiago Motta dovrebbe schierarlo titolare nel ruolo di esterno, con Vlahovic punta centrale, o da terminale offensivo nel caso il serbo dovesse accomodarsi in panchina.
Mateo Retegui (Atalanta): l’attaccante dell’Atalanta, primo in classifica marcatori con 21 gol, si troverà di fronte a un Venezia in grande difficoltà e ancora a secco di vittorie in trasferta. Contro i lagunari può continuare il suo trend positivo.
Lautaro Martinez (Inter): 5 gol nelle ultime 9 partite di campionato per il capitano dell’Inter, che è anche reduce dal gol vittoria contro il Genoa. Dopo un inizio a rilento è tornato a brillare: e se fossi proprio lui a decidere il big match tra Napoli e Inter?
Leggi anche – Serie A, Napoli-Inter: pronostico e probabili formazioni