Consigli fantacalcio 28 giornata Serie A: ecco chi sono i giocatori da schierare nel prossimo turno di campionato, analizzati in base ai numeri, alle statistiche e allo stato di forma. Scopri i migliori suggerimenti per ottimizzare la tua formazione e ottenere il massimo punteggio in vista del prossimo turno.
Consigli Fantacalcio 28 giornata Serie A: chi schierare in porta
Vanja Milinkovic-Savic (Torino): il portiere del Torino è secondo per media voto in questa stagione. I granata, inoltre, hanno subito più di un gol soltanto una volta nelle ultime nove partite di campionato. Da schierare.
Josep Martinez (Inter): l’ex Genoa non sta facendo rimpiangere l’assenza per infortunio di Sommer e ha risposto presente sia contro la sua ex squadra che contro il Napoli. Contro il Monza, secondo peggior attacco della Serie A, potrebbe mantenere la porta inviolata.
Elia Caprile (Cagliari): ormai punto fermo del Cagliari di Davide Nicola, il portiere dei sardi potrebbe tornare a mantenere la porta inviolata contro un Genoa che fatica terribilmente a segnare lontano da Marassi (10 gol e secondo peggior attacco in trasferta).
Consigli Fantacalcio 28 giornata Serie A: chi schierare in difesa
Angelino (Roma): riproponiamo la scelta fatta settimana scorsa dal momento che lo spagnolo è uno dei giocatori più in forma della squadra di Claudio Ranieri. Contro un Empoli in grosse difficoltà il terzino dei giallorossi potrebbe essere garanzia di buon voto.
Nuno Tavares (Lazio): il bonus manca ormai da 4 mesi, ma il terzino della Lazio resta uno dei migliori giocatori da voto del suo reparto. Chissà che contro l’Udinese, squadra che lascia spesso spazi importanti, non possa arrivare il bonus.
Carlos Augusto (Inter): sappiamo quanto gli esterni siano importanti nello scacchiere nerazzurro, pertanto attenzione al giocatore brasiliano, che contro la sua ex squadra potrebbe garantire buoni voti e magari anche bonus.
Consigli Fantacalcio 28 giornata Serie A: chi schierare a centrocampo
Dan Ndoye (Bologna): punto fermo del Bologna di Vincenzo Italiano, l’esterno svizzero ha segnato 6 gol e fornito 2 assist in 21 partite a voto. Contro il Verona, peggior difesa del campionato, Ndoye è pronto a garantire buoni voti e possibilmente qualche bonus.
Assane Diao (Como): secondo per media voto alle spalle del solo Orsolini, il gioiellino del Como ha già segnato 4 gol in sole 8 presenze di campionato. In casa contro il Venezia può continuare il suo trend positivo.
Alexis Saelemaekers (Roma): sei gol e due assist in 15 presenze con la maglia della Roma. Il centrocampista belga sta rendendo come un top essendo il terzo miglior centrocampista per fantamedia (7,56). Da schierare in Empoli-Roma, visto che anche quando non porta bonus raramente scende sotto la sufficienza.
Consigli Fantacalcio 28 giornata Serie A: chi schierare in attacco
Lautaro Martinez (Inter): il capitano dell’Inter, a segno 3 volte nelle ultime 4 partite casalinghe, sabato sera affronta un Monza sempre più in crisi. Potrebbe lasciare il timbro contro la terza peggior difesa del campionato.
Santiago Castro (Bologna): 7 gol e 4 assist in 26 partite a voto per il perno dell’attacco del Bologna. Il prossimo turno, l’attaccante argentino si troverà di fronte alla peggior difesa del torneo (Verona), una combinazione perfetta per sperare in un bonus in questa giornata.
Santiago Gimenez (Milan): i rossoneri sono obbligati a vincere per mantenere vive le speranze di quarto posto. A Lecce, contro la quinta peggior difesa del campionato, ci sarà bisogno dei gol del centravanti messicano per tornare alla vittoria.
Leggi anche – Masters 1000 Miami 2025 entry list: 7 azzurri in tabellone