Consigli fantacalcio 29 giornata Serie A: ecco chi sono i giocatori da schierare nel prossimo turno di campionato, analizzati in base ai numeri, alle statistiche e allo stato di forma. Scopri i migliori suggerimenti per ottimizzare la tua formazione e ottenere il massimo punteggio in vista del prossimo turno.
Consigli Fantacalcio 29 giornata Serie A: chi schierare in porta
Alex Meret (Napoli): secondo per fantamedia alle spalle del solo Milinkovic-Savic, il portiere del Napoli ha subito gol in tutte le ultime 8 partite di campionato. Contro il Venezia, secondo peggior attacco della Serie A, l’occasione è ghiotta per tornare a mantenere la porta inviolata.
Mile Svilar (Roma): i giallorossi, che ospiteranno il Cagliari all’Olimpico, sono reduci da undici risultati utili consecutivi. Per il portiere belga parlano i numeri: 4 clean sheet e un solo gol subito nelle ultime 5 partite di campionato. Da schierare.
Nicola Leali (Genoa): con un solo gol subito nelle ultime 4 partite giocate a Marassi, il portiere del Genoa è senza dubbio uno dei giocatori da prendere in considerazione in vista della 29esima giornata di Serie A. Per lui anche 7 clean sheet nelle ultime 15 giornate di campionato.
Consigli Fantacalcio 29 giornata Serie A: chi schierare in difesa
Giovanni Di Lorenzo (Napoli): sulla carta la squadra di Antonio Conte dovrebbe avere vita facile contro il Venezia, penultimo in classifica e a secco di vittorie da 11 turni. Il capitano dei partenopei, già a quota 4 bonus stagionali, potrebbe approfittarne.
Valentino Lazaro (Torino): l’ex Inter ha già toccato quota 6 assist forniti in questa Serie A. Una cifra di tutto rispetto, che si può associare alla fantamedia del 6.26. Profilo molto interessante in vista di Torino-Empoli.
Davide Zappacosta (Atalanta): punto fermo dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini, l’esterno dei nerazzurri è uno dei giocatori più in forma del momento. Per lui 4 gol e 2 assist in 21 partite a voto: contro l’Inter va schierato senza timore.
Consigli Fantacalcio 29 giornata Serie A: chi schierare a centrocampo
Christian Pulisic (Milan): i due gol in trasferta contro il Lecce lo hanno riacceso, riportandolo anche nella top 5 dei centrocampisti per fantamedia (7,5). 8 gol e 5 assist per lo statunitense, che contro il Como potrebbe regalare un’altra grande prestazione alla voce bonus.
Scott McTominay (Napoli): con 6 gol e 1 assist in 25 presenze con la maglia del Napoli, il centrocampista scozzese si sta affermando sempre di più come un tuttocampista: capace di segnare, spezzare il gioco e gestire il pallone. Contro il Venezia va assolutamente schierato.
Riccardo Orsolini (Bologna): primo tra i centrocampisti per fantamedia (8,0) e primo per numero di gol fatti (9). In vista di Bologna-Lazio, partita importantissima in ottica Champions League, uno come lui non si può mettere in discussione.
Consigli Fantacalcio 29 giornata Serie A: chi schierare in attacco
Mateo Retegui (Atalanta): 22 gol, 3 assist e una fantamedia del 9,10 per il capocannoniere della Serie A 2024/25. Dopo il gol segnato alla Juventus l’attaccante della Dea potrebbe ripetersi anche contro la capolista. E se fossi proprio lui a decidere il big match tra Atalanta e Inter?
Romelu Lukaku (Napoli): con la rete segnata alla Fiorentina nell’ultimo turno di campionato, l’attaccante belga ha raggiunto la doppia cifra di gol per la 12ª stagione nei top-5 campionati europei, interrompendo anche un digiuno da gol che durava da 43 giorni. Contro il Venezia può continuare il suo trend positivo.
Florian Thauvin (Udinese): tre gol nelle ultime cinque partite per l’attaccante francese, ormai sempre più leader dell’Udinese di Kosta Runjaic. Nel prossimo turno, Thauvin si troverà di fronte la peggior difesa del torneo (Verona), una combinazione perfetta per sperare nell’ennesimo bonus.
Leggi anche – MotoGP Argentina 2025: programma, orari TV e favoriti