Consigli fantacalcio 30 giornata Serie A: ecco chi sono i giocatori da schierare nel prossimo turno di campionato, analizzati in base ai numeri, alle statistiche e allo stato di forma. Scopri i migliori suggerimenti per ottimizzare la tua formazione e ottenere il massimo punteggio in vista del prossimo turno.
Consigli Fantacalcio 30 giornata Serie A: chi schierare in porta
Mile Svilar (Roma): i giallorossi, che faranno visita al Lecce al “Via del Mare”, sono reduci da dodici risultati utili consecutivi. Contro il peggior attacco della Serie A per il portiere della Roma potrebbe arrivare il quinto clean sheet delle ultime 6 partite. Da schierare.
Yann Sommer (Inter): tornato dall’infortunio e subito a clean sheet contro l’Atalanta nel turno precedente alla sosta per le nazionali, il portiere svizzero potrebbe ripetersi contro l’Udinese. Occasione ghiotta per mantenere ancora una volta la porta inviolata.
Elia Caprile (Cagliari): imprescindibile nell’11 di Davide Nicola, il portiere del Cagliari ha subito 5 gol nelle ultime 5 partite, una media di uno a incontro. Potrebbe tornare a mantenere la porta inviolata contro un Monza in grande difficoltà.
Consigli Fantacalcio 30 giornata Serie A: chi schierare in difesa
Juan Miranda (Bologna): già 6 assist in 22 partite a voto per il terzino spagnolo, uno dei giocatori più in forma del Bologna di Vincenzo Italiano. Assolutamente da schierare dal momento che i rossoblù faranno visita a un Venezia in crisi di risultati.
Denzel Dumfries (Inter): l’esterno nerazzurro è il difensore che ha segnato più gol fin qui in stagione ed è anche il migliore per gol + assist (6+2). Contro l’Udinese, squadra che concede tanti spazi agli avversari, potrebbe approfittarne.
Robin Gosens (Fiorentina): l’esterno della Fiorentina, a segno nell’ultimo turno di campionato contro la Juventus, sta scalando la graduatoria dei migliori difensori al fantacalcio. Quinto con 4 gol, 2 assist e una fantamedia del 6,62, l’olandese è un profilo interessante in vista della sfida contro la sua ex squadra (Atalanta).
Consigli Fantacalcio 30 giornata Serie A: chi schierare a centrocampo
Riccardo Orsolini (Bologna): riproponiamo la scelta fatta due settimane fa dal momento che il capitano dei felsinei è senza dubbio uno dei migliori centrocampisti della stagione. 10 gol e 3 assist per Orsolini, che sta trascinando a suon di ottime prestazioni il suo Bologna. Contro il Venezia può continuare il suo trend positivo.
Mattia Zaccagni (Lazio): quinto per fantamedia (7,42), quarto per numero di gol fatti (8) e primo per assist forniti (6) tra i centrocampisti, il giocatore dei biancocelesti è pronto a garantire buoni voti e possibilmente qualche bonus in vista di Lazio-Torino.
Tijjani Reijnders (Milan): uno dei migliori, insieme a Pulisic, della travagliata stagione del Milan, il centrocampista rossonero è andato a segno anche con la maglia della sua nazionale in Nations League. Da schierare in Napoli-Milan, visto che anche quando non porta bonus raramente scende sotto la sufficienza.
Consigli Fantacalcio 30 giornata Serie A: chi schierare in attacco
Mateo Retegui (Atalanta): a secco nell’ultimo turno di campionato contro l’Inter, il capocannoniere della Serie A potrebbe lasciare il timbro in casa della Fiorentina. Attenzione ai suoi numeri in trasferta, dove va segno da 4 turni consecutivi con 8 gol fatti.
Artem Dovbyk (Roma): dopo il gol vittoria segnato al Cagliari, che ha portato a 10 il numero di reti segnate in campionato, l’attaccante ucraino è pronto a ripetersi nella trasferta di Lecce. Da schierare contro la quarta peggior difesa della Serie A.
Marcus Thuram (Inter): Il francese sta attraversando un digiuno di gol in campionato che dura da otto partite, con l’ultima rete segnata in Inter-Empoli del 19 gennaio. Con Lautaro Martinez indisponibile, sarà lui a guidare l’attacco nerazzurro contro l’Udinese. Un’occasione per sbloccarsi e tornare a regalare bonus ai fantallenatori.
Leggi anche – Ciclismo, E3 Saxo Classic 2025: percorso, favoriti e dove vederla