Consigli fantacalcio 33 giornata Serie A: ecco chi sono i giocatori da schierare nel prossimo turno di campionato, analizzati in base ai numeri, alle statistiche e allo stato di forma. Scopri i migliori suggerimenti per ottimizzare la tua formazione e ottenere il massimo punteggio in vista del prossimo turno.
Consigli Fantacalcio 33 giornata Serie A: chi schierare in porta
Mile Svilar (Roma): i giallorossi, reduci da 16 risultati utili consecutivi in campionato, ospiteranno il Verona allo Stadio Olimpico. Per il portiere della squadra di Claudio Ranieri parlano i numeri: 4 clean sheet nelle ultime 7 giornate di campionato. Continuate a dargli fiducia.
Alex Meret (Napoli): con 11 clean sheet in 28 partite, Meret si sta dimostrando una garanzia tra i pali. Il Napoli nel prossimo turno sfiderà il Monza, terzo peggior attacco della Serie A. Per il portiere degli azzurri c’è la possibilità di aggiungere un altro clean sheet al suo record.
Milinkovic-Savic (Torino): il portiere del Torino ha subito un gol in tutte le ultime tre partite di campionato. Nel prossimo turno, contro l’Udinese – squadra che ha segnato un solo gol nelle ultime 4 partite – l’occasione è ghiotta per tornare a mantenere la porta inviolata.
Consigli Fantacalcio 33 giornata Serie A: chi schierare in difesa
Guillermo Maripan (Torino): Un 6 nelle ultime 15 partite come voto più basso, poi sempre voti più alti, tra il 6,5 e il 7, e anche il gol all’Atalanta. Da schierare anche nel prossimo turno, con i granata che ospiteranno una Udinese in grandissima difficoltà.
Theo Hernandez (Milan): l’esterno rossonero è reduce dal gol contro l’Udinese, il primo dopo tre mesi di digiuno, che lo ha portato a quota 4 reti in campionato. Contro l’Atalanta, l’obiettivo del francese è regalare un altro bonus ai suoi fantallenatori.
Giovanni di Lorenzo (Napoli): 3 gol e 2 assist in 31 partite a voto per il capitano del Napoli, che tornerà titolare sulla fascia destra dopo aver saltato la sfida con l’Empoli per squalifica. Contro il fanalino di coda Monza potrebbe tornare a raccogliere anche qualche bonus.
Consigli Fantacalcio 33 giornata Serie A: chi schierare a centrocampo
Scott McTominay (Napoli): reduce dalla doppietta contro l’Empoli, il centrocampista ex Manchester United è salito a quota 8 gol in campionato. Ora l’obiettivo è la doppia cifra, traguardo che potrebbe avvicinarsi già a Monza contro l’ultima in classifica. Da schierare senza esitazioni.
Assane Diao (Como): lo spagnolo è ormai una solida certezza al fanta e anche contro il Lecce ci si aspetta una bella prestazione. Sempre pericoloso, sempre nel vivo del gioco: il bonus può arrivare da un momento all’altro.
Kephren Thuram (Juventus): titolarissimo nella nuova Juventus di Igor Tudor, il francese sembra aver conquistato il posto fisso accanto a Locatelli a suon di grandi prestazioni. Da schierare contro il Parma visto che anche quando non porta bonus raramente scende sotto la sufficienza.
Consigli Fantacalcio 33 giornata Serie A: chi schierare in attacco
Romelu Lukaku (Napoli): tra i più affidabili in questo periodo, l’attaccante belga contro l’Empoli ha offerto una prestazione da un gol e 2 assist. Contro il Monza, fanalino di coda e seconda peggior difesa del campionato, c’è l’occasione ideale per continuare a fornire bonus ai fantallenatori.
Artem Dovbyk (Roma): senza partite in mezzo alla settimana, in casa e contro il Verona, il bomber della Roma, tra gli attaccanti di prima fascia, ha uno degli incontri che sulla carta stuzzicano di più i fantallenatori. Potrebbe tornare a timbrare il cartellino dopo due partite a secco di gol.
Moise Kean (Fiorentina): rimasto a secco nell’ultimo turno contro il Parma, il vice capocannoniere della Serie A vuole tornare a lasciare il segno nella trasferta di Cagliari. Ai viola servono i suoi gol per inseguire la qualificazione in Europa. Da tenere in considerazione.
Leggi anche – Tennis, Madrid Open 2025 entry list: 7 italiani in tabellone