Vicenza Brescia 2-3: gli highlights del match che consolida le Rondinelle al primo posto in classifica con 27 punti: 2 punti di vantaggio sulla Pisa (25) 3 sul Lecce (24).
Il Brescia ha lottato in un ottimo primo tempo. “Devono incominciare a credere in se stessi, di credere che sono più forti di quel che pensano, ad avere personalità” afferma il CT Filippo Inzaghi nella conferenza post partita. “Per vincere il campionato di Serie B ci vorrà untò più di cattiveria difensiva” aggiunge, ma la il CT è felice, la squadra cresce.
“So bene, dove dobbiamo migliorare ma abbiamo molti meriti”, prosegue Inzaghi. Cosa è mancato? I giocatori con gli acciacchi non hanno reso al 100%, e la squadra poteva arrivare al 4-2. Che si possa dare di più è vero, Inzaghi mira alla perfezione, e questo vuole dire aggiungere ancora tanti sacrifici per la squadra, ma dopo un terzo di campionato il Brescia si può dire finalmente competitivo.
Leggi anche: Brescia Vicenza calcio, le statistiche
Vicenza Brescia il video degli highlights
E’ il Vicenza a sbloccare la partita al 18′ con la rete di Proia. Dopo solo 3 minuti di gioco il Brescia lo raggiunge con il goal di Palacio e un pareggio quasi immediato. Si raddoppia il risultato con la rete di Bertagnoli, che solo davanti a Grandi al 40′ calcia di potenza e insacca. ma non contento è doppietta all’81’: Massimo Bertagnoli viene servito da Bisoli, si libera della marcatura e con il piatto destro calcia a fil di palo.
Se lo aspettava Bertagnoli? “Il secondo goal è uno dei miei più belli ma la vittoria è quello che conta di più”.
VICENZA (3-4-1-2): Grandi; Brosco, Bruscagin, Padella; Di Pardo, Zonta, Ranocchia, Calderoni; Proia; Diaw, Dalmonte. All.: Brocchi
BRESCIA (4-3-2-1): Joronen; Mateju, Cistana, Chancellor, Pajac; Bisoli, Van de Looi, Bertagnoli; Leris, Bajic, Palacio. All.: Inzaghi