Dal 20 giugno al 14 luglio si disputa la 48esima edizione della Copa America. Nel 2021 a trionfare fu l’Argentina, che ebbe la meglio in finale sul Brasile padrone di casa. Riuscirà la nazionale di Scaloni a concedere il bis? Copa America 2024 pronostici: ecco quali sono le squadre favorite secondo i bookmaker.
L’Argentina di Messi favorita numero 1 per il successo finale
Copa America 2024 pronostici: chi parte in prima fila nelle quote vincente secondo gli esperti? La squadra favorita per il successo finale è ancora una volta l’Argentina di Leo Messi. I campioni del mondo in carica, titolo conquistato in Qatar nel dicembre 2022, partono davanti a tutti nelle quote vincente Copa America 2024 secondo gli operatori.
L’Albiceleste, inoltre, dovrà difendere il titolo conquistato nel 2021 battendo in finale per 1-0 il Brasile. Il ct Scaloni si affiderà ai due veterani Messi e Di Maria, alternando in attacco Lautaro Martinez e Julian Alvarez. Nella rosa tanta qualità ed esperienza, con Scaloni che ha voluto confermare il blocco che ha vinto la Coppa del Mondo. Grande assente Paulo Dybala.
Copa America 2024 pronostici: Brasile e Uruguay inseguono l’Argentina
Alle spalle dell’Argentina, grande favorita della manifestazione, ecco il Brasile del neo ct Dorival Junior. Assente Neymar, ancora alle prese con il suo lungo infortunio, l’ex tecnico del San Paolo punterà tutto su Vinicius e Rodrygo, coppia d’assi su cui Ancelotti ha costruito la sua fortuna in Liga e in Champions League.
Chi potrebbe sorprendere è l’Uruguay di Marcelo Bielsa, già vincitore della Copa America in 15 occasioni e terza favorita secondo i bookies. La Celeste, dopo le prestazioni poco convincenti all’ultimo mondiale, sembra rinata sotto la guida del tecnico di Rosario. Bielsa ha disposizione un gruppo molto giovane, ma con tanti profili che rappresentano già una garanzia come Valverde, Araújo, Giménez, Bentancur e Darwin Núñez.
Le squadre che potrebbero sorprendere
Non sono da escludere, soprattutto in un torneo di breve durata e con partite ad eliminazione diretta come la Copa America, anche nazionali come la Colombia, sempre presente negli ultimi turni a ridosso della finale, e il Cile di Ricardo Gareca, squadra sempre solida a prescindere dal suo stato di forma.
Attenzione anche al Messico, che si presenta alla Copa America da vincitore dell’ultima edizione della Gold Cup, e ai padroni di casa degli Stati Uniti, su cui le aspettative non sono mai state così alte come in questa edizione del torneo.