Sarà Argentina-Canada la prima delle due semifinali della Copa America 2024. Il match tra la selezione nordamericana e l’Albiceleste andrà in scena nella notte tra martedì 9 e mercoledì 10 luglio al MetLife Stadium di East Rutherford nel New Jersey, non lontano da New York. Calcio d’inizio del match alle 02:00 ora italiana. Ecco, nel dettaglio, pronostico e probabili formazioni di Argentina-Canada.
Il percorso delle due squadre verso la semifinale
La gara che aveva dato il via alla Copa America 2024 sarà anche la prima semifinale del torneo. Prosegue la favola del Canada che, nel torneo allargato anche alle formazioni del Nord-Centro America, si regala una storica semifinale. La nazionale canadese sfiderà ora l’Argentina, nel remake del match inaugurale: allora finì 2-0, con le reti di Julian Alvarez e Lautaro Martinez, ma i Canucks misero seriamente in difficoltà l’Albiceleste. Come sono arrivate in semifinale le due squadre?
L’Argentina, che punta senza mezzi termini al sedicesimo trionfo in Copa America, ha staccato il pass per la semifinale del torneo grazie ai gol di Lautaro Martinez (ben 4 nella fase a gironi) e alle parate di Emiliano Martinez, decisivo ai calci di rigore contro l’Ecuador ai quarti di finale. Semifinale raggiunta tramite i calci di rigore anche dalla selezione canadese, che dopo aver chiuso il gruppo A in seconda posizione, ha estromesso il Venezuela dal dischetto dopo l’1-1 dei tempi regolamentari.
Il pronostico di Argentina-Canada, semifinale Copa America 2024
I Canucks stanno vivendo un sogno: al debutto assoluto nella competizione sono arrivati in semifinale, e contro la selezione guidata da Leo Messi hanno la possibilità di fare l’impresa e centrare l’ultimo atto della manifestazione. L’Albiceleste, dal canto suo, punta invece al tris consecutivo di successi dopo aver vinto l’edizione 2021 della Copa America in Brasile e i soprattutto i Mondiali in Qatar del 2022.
Per quanto riguarda il pronostico di Argentina-Canada, l’Albiceleste resta la squadra da battere secondo gli operatori. La superiorità tecnica e tattica della squadra argentina la rende favorita per il passaggio del turno. Gli esperti scommettono su un match con pochi gol, con l’Under 2.5 favorito sul segno opposto. In termini di scommesse sui gol, le quote indicano una maggiore probabilità di vedere una partita contenuta in termini di reti con il No Goal favorito sul segno Goal.
Per i risultati parziale/finale Messi e compagni partono con i favori del pronostico e quindi con il risultato di 1-1, che indica il vantaggio della squadra di Scaloni alla conclusione di entrambi i tempi.
Probabili formazioni Argentina-Canada
Argentina (4-4-2): Emiliano Martinez; Molina, Romero, Lisandro Martinez, Tagliafico; De Paul, Enzo Fernandez, Mac Allister, Nico Gonzalez; Messi, Lautaro Martinez. Ct: Scaloni.
Canada (4-2-3-1): Crepeau; Johnston, Bombito, Cornelius, Davies; Osorio, Eustaquio; Laryea, David, Shaffelburg; Larin. Ct: Marsch.