Nella notte italiana tra mercoledì 10 e giovedì 11 luglio si gioca Uruguay-Colombia, sfida che definirà la seconda finalista della Copa América 2024. Si gioca al Bank of America Stadium, a Charlotte, negli Stati Uniti. Scopriamo insieme pronostico e probabili formazioni dell’incontro.
Come arrivano Colombia e Uruguay all’incontro
Dopo aver chiuso la fase a gironi al primo posto con 7 punti, la Colombia si è qualificata alla semifinale della Copa America 2024 grazie al largo successo contro Panama ai quarti di finale. 5-0 il risultato in favore dei Cafeteros, che hanno dato una vera e propria lezione di calcio alla squadra rivelazione di questo torneo. La Colombia, che non vince la Copa America dal 2001, sfiderà ora l’Uruguay per un posto in finale.
La selezione guidata da Marcelo Bielsa ha avuto un buon percorso nel Gruppo C, vinto davanti a Panama, Bolivia e Stati Uniti. Ai quarti la Celeste è riuscita nell’impresa di eliminare il Brasile ai calci di rigore nonostante l’espulsione di Nandez al 74’ della ripresa. Contro la Colombia, la squadra di Marcelo Bielsa proverà a centrare la finale del torneo, un traguardo che manca ormai da 13 anni, dal successo in finale contro il Paraguay nel 2011.
Pronostico Uruguay-Colombia
La partita tra Uruguay e Colombia, che si gioca il giorno seguente ad Argentina-Canada, si preannuncia avvincente e piena di emozioni. Secondo le quote attuali, la squadra di Marcelo Bielsa parte con un leggero vantaggio nei pronostici. Nonostante ciò, la Colombia rimane un’avversaria ostica, chiedere al Brasile eliminato proprio dai Cafeteros.
Esito finale più che mai incerto per Uruguay-Colombia, quindi concentriamoci sulle altre giocate. Per quanto riguarda i gol ci si potrebbe aspettare una partita con marcature da ambo le parti. Tuttavia gli esperti propendono per un match bloccato con meno di tre reti complessive e solo una delle due squadre a segno.
Almeno in avvio si potrebbe ipotizzare una sfida molto equilibrata: non è da escludere quindi il segno X al termine della prima frazione di gioco.
Probabili formazioni Uruguay-Colombia
Uruguay (4-2-3-1): Rochet; Varela, Gimenez, M. Olivera, Vina; Ugarte, Valverde; Pellistri, De La Cruz, C. Olivera; Nunez. CT. Bielsa.
Colombia (4-3-3): Vargas; Machado, Cuesta, Sanchez, Munoz; Uribe, Lerma, Rios; Diaz, Cordoba, James Rodriguez. CT. Lorenzo.