Connect with us

CALCIO

Copa America: le squadre favorite per la finale

Oltre ai quarti di finale di Euro 2020, dall’altra parte del mondo oggi iniziano anche quelli della Copa America.

Il primo quarto si giocherà alle ore 23.00 italiane e sarà Perù – Paraguay. Nella notte, invece, andrà in scena l’interessantissimo Brasile – Cile. Domani invece sarà il turno di Uruguay – Colombia. A terminare, Argentina – Ecuador nella notte tra sabato e domenica.

Ma chi sono le nostre favorite?

Chi passa alle semifinali?

Ovviamente, in un torneo veloce come la Copa America è difficilissimo pronosticare come andrà la competizione, soprattutto una volta giunti alla fase ad eliminazione diretta.

Il quarto dal risultato che sembra maggiormente segnato è Argentina – Ecuador, con l’Albiceleste che appare nettamente più forte.

Perù – Paraguay e Uruguay – Colombia appaiono invece molto equilibrate, anche se in base a quanto visto finora e ai valori della squadra gli ospiti potrebbero conquistare il pass per la semifinale in entrambi i casi.

Brasile – Cile, invece, match tra due big del calcio sudamericano, è la partita più attesa di questo turno. Il Cile però non ha particolarmente brillato nei gironi, anche se, guidato da uno storico Edu Vargas, è riuscito a passare comunque il girone. Il Brasile, invece, sembra una corazzata e difficilmente non passerà, anche se la squadra avversiamoci ha tutto per mettere in difficoltà la Selecao.

Copa America: le nostre favorite per la finale

Sono due le squadre che non possono che essere viste come le favorite della competizione. Ovviamente parliamo di Brasile e Argentina.

Il Brasile ha dominato il girone, lasciando punti solo nell’ultima partita quando era già sicuro di passare come prima e quindi c’è stato un ampio turnover.

L’Argentina, invece, in attacco fa paura. Messi, svincolato dal Barcellona (ma con un probabile rinnovo al termine della Copa America), non ha mai vinto con la sua nazionale e questa potrebbe essere una delle ultime opportunità per farlo.

Queste due squadre sicuramente non si scontreranno nelle semifinali del 6 e del 7 luglio. Tutti gli appassionati ovviamente sperando quindi di potersi godere una finale Brasile – Argentina l’11 luglio.

Due storiche rivali a giocarsi un titolo importantissimo. Lo spettacolo sarebbe assicurato.

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

More in CALCIO