Connect with us

CALCIO

Copa America 2021, semifinale: è il turno di Argentina – Colombia

Il Brasile ha battuto il Perù per 1-0 nella prima semifinale della Copa America 2021 e ora, per scoprire l’altra finalista, è il turno di Argentina – Colombia.

La partita potrebbe essere storica. L’appuntamento è fissato per le ore 03.00 italiane di mercoledì 7 luglio.

Questa è la nostra analisi.

Messi e l’Argentina per fare la storia

L’Argentina ha fin qui disputato un grandissimo torneo.

Dopo il pareggio contro il Cile all’esordio, sono arrivate solo vittorie. Gran parte del merito non può che andare a Messi.

Il fenomeno con la dieci, mentre aspetta di capire il suo futuro, sta guidando l’Albiceleste verso la finale a suon di gol e assist, tanto che al momento è sia il miglior marcatore che il miglior assistman del torneo, avendo realizzato quattro reti e altrettanti assist.

Ora è il momento di fare l’ultimo passo verso la finale, ma c’è ancora qualche dubbio di formazione per Scaloni. Questa è al momento la probabile formazione.

Argentina (4-3-3): Martinez; Molina, Pezzella, Otamenti, Acuna; De Paul, Paredes, Lo Celso; Messi, L. Martinez, Gonzalez.

La Colombia vuole provare l’impresa

La Colombia, dopo non aver brillato nel girone, vuole ora provare l’impresa di conquistare la finale.

Nei quarti, dopo 120 minuti di grande equilibrio, la Colombia è riuscita a eliminare l’Uruguay ai calci di rigore. Ora la finale è a cortissima distanza, ma davanti c’è l’Argentina.

A differenza della scorsa partita, sarà disponibile Cuadrado, che contro l’Uruguay ha dovuto scontare una squalifica che sarebbe potuta essere molto pesante.

Di seguito la probabile formazione.

Colombia (4-4-2): Ospina; Munoz, Mina, Sanchez, Tesillo; Cuadrado, Cuellar, Barrios, Diaz; Zapata, Muriel.

Copa America 2021, semifinale: chi si giocherà il titolo?

La Colombia ha ottenuto un grande risultato con l’approdo in semifinale, ma non si può dire che abbia pienamente convinto. Nel girone ha totalizzato solamente quattro punti, piazzandosi al terzo posto alle spalle del Perù e del fortissimo Brasile.

L’Argentina, invece, ha vinto il suo gruppo e non ha sofferto contro l’Ecuador nei quarti, vincendo ampiamente per 3-0.

Ora, tutti si aspettano di vedere Brasile – Argentina in finale, un match pregno di storia che potrebbe consegnare a Messi il suo primo titolo importante con la Nazionale.

Al momento, proprio l’Argentina sembra favorita per il passaggio del turno.

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

More in CALCIO