È stato svelato il tabellone del primo turno di qualificazione della Coppa Davis 2025. Inizio fissato a venerdì 31 gennaio. 26 le squadre in gara, che si affronteranno in match di andata e ritorno. Ecco, nel dettaglio, tutti gli accoppiamenti del 1° turno di qualificazione della Coppa Davis 2025.
Coppa Davis 2025 inizio previsto il 31 gennaio: Italia già qualificata alle Finals
Sono 26 le squadre partecipanti al primo turno di qualificazione della Coppa Davis 2025, in programma dal 31 gennaio al 2 febbraio. Tra queste non c’è l’Italia di Filippo Volandri, direttamente qualificata alla fase finale in programma a novembre a Bologna.
Avvantaggiata anche l’Olanda: in quanto finalista della passata edizione, la selezione Orange entrerà in gioco a settembre con il secondo turno di qualificazione insieme alle 13 vincitrici del primo turno. Gli incontri del secondo round si disputeranno dal 12 al 14 settembre.
Il format del primo turno di qualificazione prevede una sfida a eliminazione diretta con la vecchia formula casa/trasferta tra le due squadre sfidanti (cinque incontri, 4 singolari e il doppio, sempre in tre set e spalmati su 2 giorni).
Coppa Davis 2025, 1° turno di qualificazione: il tabellone completo
Coppa Davis 2025 inizio fissato al 31 gennaio. Di seguito gli accoppiamenti del primo turno di qualificazione:
- Paesi Bassi – bye
- Norvegia – Argentina
- Australia – Svezia
- Cile – Belgio
- Canada – Ungheria
- Austria – Finlandia
- Germania – Israele
- Giappone – Gran Bretagna
- USA – Chinese Taipei
- Repubblica di Corea – Cechia
- Serbia – Danimarca
- Svizzera – Spagna
- Croazia – Slovacchia
- Brasile – Francia
Leggi anche – ATP Dallas 2025 entry list: Arnaldi unico azzurro in Texas