La Coppa del mondo di sci alpino maschile 2024/25 fa tappa in Austria: il 24, 25 e 26 gennaio è il turno di Kitzbühel, nel Tirolo austriaco. Nel programma del weekend ci sono Super-G, discesa libera e slalom speciale. Coppa del Mondo sci alpino Kitzbuhel 2025: ecco, nel dettaglio, programma, orari e italiani al via delle gare.
Si gareggia a Kitzbuhel: in programma Super-G, Discesa e Slalom
Archiviate le splendide gare di Wengen la Coppa del Mondo di sci alpino maschile si trasferisce a Kitzbuhel, in Austria, sulla leggendaria pista “Streif”, dove Dominik Paris ha vinto tre volte in carriera in discesa libera e dove Marco Odermatt proverà ad aumentare il vantaggio in classifica generale. Attualmente lo svizzero guida la graduatoria con 866 punti, 232 in più di Henrik Kristoffersen, secondo a quota 634.
Il programma si aprirà venerdì 24 gennaio con il Super-G, previsto alle ore 11:30, mentre sabato 25 gennaio sarà il turno della spettacolare discesa libera, in calendario alle ore 11:30. La tre giorni austriaca non sarà però solo per gli uomini jet; a Kitzbuhel, infatti, ci sarà spazio anche per lo slalom, che domenica 26 chiuderà il programma della settimana dell’Hahnenkamm. Di seguito il calendario delle gare di Kitzbuhel:
Venerdì 24 gennaio
- Super-G (ore 11:30)
Sabato 25 gennaio
- Discesa libera (ore 11:30)
Domenica 26 gennaio
- Slalom, prima manche (ore 10:15)
- Slalom, seconda manche (ore 13:30)
Coppa del Mondo sci alpino Kitzbuhel 2025: gli Azzurri in gara
Il direttore tecnico dell’Italia, Max Carca, ha diramato i nomi dei convocati per le gare di Kitzbuhel. Per quanto riguarda discesa libera e Super-G sono 10 gli atleti convocati: Dominik Paris, Florian Schieder, Mattia Casse, Christof Innerhofer, Nicolò Molteni, Benjamin Alliod, Gregorio Bernardi, Giovanni Franzoni, Matteo Franzoso e Marco Abbruzzese.
Sei, invece, gli atleti convocati per lo slalom di domenica 26 gennaio: Alex Vinatzer, Tobias Kastlunger, Stefano Gross, Matteo Canins, Corrado Barbera e Tommaso Saccardi. Gli stessi atleti parteciperanno anche alla Night Race di Schladming, in programma mercoledì 29 gennaio.
Dove vedere le gare di Kitzbuhel in diretta TV e streaming
Tutte le gare di Coppa del Mondo sci alpino Kitzbuhel 2025 saranno trasmesse in diretta TV su Rai 2 (Super-G e discesa), Rai Sport (slalom) e per gli abbonati su Eurosport 2. Possibilità di assistere alle gare anche in diretta streaming, gratuitamente su Rai Play, e a pagamento su DAZN, Sky Go, NOW e Discovery+.
Leggi anche – Coppa Italia 2025 pronostici: favorite Inter, Atalanta e Juventus