La Coppa del Mondo di sci alpino maschile fa tappa in Italia, in Val Gardena. Si corre sulla mitica Saslong per un Super-G e una discesa libera, in programma rispettivamente venerdì 20 e sabato 21 dicembre. Coppa del Mondo Sci Alpino Val Gardena 2024: ecco, nel dettaglio, il programma, gli orari e gli italiani in gara.
Coppa del Mondo Sci Alpino Val Gardena 2024: calendario e programma
Archiviate le prove tecniche di Val d’Isere, che hanno visto i successi di Marco Odermatt in gigante e di Henrik Kristoffersen in slalom, la Coppa del Mondo di sci alpino maschile si sposta in Italia, precisamente in Val Gardena, per un doppio appuntamento dedicato agli uomini jet.
Il programma delle gare in Val Gardena prevede un Super-G per venerdì 20 e una discesa libera per sabato 21 dicembre. Il Super-G prenderà il via alle ore 11:45, stesso orario per la discesa libera, in programma il giorno successivo. Domenica 22 e lunedì 23 dicembre ci si sposterà nella vicina Alta Badia, sulla Gran Risa, per un gigante e uno slalom speciale, che chiuderanno il programma prima del Natale.
Di seguito, il programma delle gare in Val Gardena:
- Venerdì 20 dicembre: Super-G maschile Val Gardena (ore 11:45)
- Sabato 21 dicembre: Discesa libera maschile Val Gardena (ore 11:45)
I convocati dell’Italia per le gare sulla Saslong
Saranno 9 gli sciatori italiani che prenderanno parte alle gare di Super-G e discesa libera in Val Gardena. Di seguito l’elenco completo:
- Mattia Casse
- Dominik Paris
- Christof Innerhofer
- Florian Schieder
- Nicolò Molteni
- Matteo Franzoso
- Giovanni Franzoni
- Max Perathoner
- Pietro Zazzi
Dove vedere le gare di Coppa del Mondo Sci alpino Val Gardena 2024
Le gare veloci di sci alpino Val Gardena 2024 saranno trasmesse in diretta tv sui canali di Eurosport, disponibili anche su Sky e su Dazn, oltre che in streaming sulla piattaforma Discovery+, su SkyGo e NOW. Possibilità di assistere alle gare anche in chiaro su Rai 2 e in streaming su Rai Play.
Leggi anche – United Cup 2025: tabellone, programma e avversarie Italia