La Coppa del Mondo sci alpino maschile fa tappa a Kvitfjell, in Norvegia, per un weekend dedicato alle discipline veloci. Il programma prevede due discese e un superG, in calendario da venerdì 7 a domenica 9 marzo. Coppa del Mondo sci Kvitfjell 2025: vediamo insieme programma, orari e azzurri al via delle gare.
Il programma delle gare di Kvitfjell: si corre in discesa e superG
Dopo aver ospitato le gare femminili di Coppa del Mondo, Kvitfjell si prepara ad accogliere gli uomini jet per un intenso fine settimana dedicato alle discipline veloci. Sulla storica pista “Olympiabakken” il programma prevede due discese libere (venerdì 7 e sabato 8 marzo), che saranno precedute da due prove cronometrate, e un superG (domenica 9 marzo).
Grande attesa per la squadra Svizzera, autentica dominatrice della velocità in questa stagione. Marco Odermatt, Franjo Von Allmen e Alexis Monney hanno già dimostrato di poter fare la differenza e potrebbero lasciare il segno anche in Norvegia. Per l’Italia, invece, i riflettori sono puntati su Dominik Paris: l’azzurro è uscito dai Mondiali di Saalbach in ottime condizioni e punta a confermarsi competitivo sulla Olympiabakken.
Di seguito il programma del weekend norvegese:
- Venerdì 7 marzo – Discesa libera maschile (ore 10:30)
- Sabato 8 marzo – Discesa libera maschile (ore 10:30)
- Domenica 9 marzo – SuperG maschile (ore 10:30)
Coppa del Mondo sci Kvitfjell 2025: gli azzurri convocati
La lista dei convocati italiani per le gare veloci di Kvitfjell, valide per la Coppa del mondo 2024/25 di sci alpino maschile, non è ancora stata diramata dalla FISI. Seguiranno aggiornamenti.
Sci Alpino Kvitfjell 2025: dove vedere le gare in TV e streaming
La tappa di Coppa del Mondo di sci alpino a Kvitfjell (Norvegia), in programma dal 7 al 9 marzo, sarà trasmessa in diretta televisiva da RaiSport HD ed Eurosport1 HD. Possibilità di assistere alle gare anche in diretta streaming su Rai Play, Discovery+, SkyGo, NOW e da DAZN.
Leggi anche – Formula 1 2025 favoriti: McLaren e Norris davanti a tutti