Coppa Italia 2024 chi vince secondo i pronostici è la Juventus, nettamente favorita sulle avversarie Lazio, Fiorentina ed Atalanta. Tuttavia prima della finale i club di Serie A dovranno affrontare le due partite delle semifinali programmate per il 2, il 3, il 23 e il 24 aprile 2024.
Quattro le squadre finaliste ancora in gara in Coppa Italia Serie A, ma la sfida principale è Juventus-Lazio: una delle due affronterà in finale l’Atalanta o la Fiorentina.
La partita d’andata delle semifinali di Coppa Italia tra Juventus e Lazio è programmata per martedì 2 aprile alle ore 2, presso lo Stadio Olimpico di Roma. I due club sono arrivati alle semifinali vincendo le relative avversarie: i bianconeri hanno sconfitto negli ottavi di finale la Salernitana in casa 6-1, mentre la Lazio ha vinto il Genoa 1-0. Nei quarti di finale i bianconeri hanno invece vinto il Frosinone 4-0, mentre i laziali hanno battuto la Roma 1-0.
Fiorentina ed Atalanta non si sono però dimostrate da meno: negli ottavi la Fiorentina dopo aver pareggiato 2-2 contro il Parma ha vinto ai rigori (4-1), nei quarti di finale di Coppa Italia dopo lo 0-0 contro il Bologna ha vinto ai rigori 5-4. L’Atalanta di Gasperini, che ha dichiarato la Coppa Italia come unico trofeo alla portata del suo team, che però è sesto in classifica Serie A, con un equilibrio difensivo ed offensivo che le permette la corsa per le coppe europee, agli ottavi ha vinto il Sassuolo 3-1, ai quarti ha invece battuto il Milan per 2-1. L’11 aprile l’Atalanta affronterà il Liverpool in Europa League.
Coppa Italia 2024 chi va in finale e chi vince secondo i pronostici
Secondo i pronostici Juventus – forte contendente al titolo di Serie A fino a metà gennaio e club che ha vinto in Coppa Italia ben 14 titoli – e Atalanta potrebbero essere avversarie nella finale di Coppa Italia, che è programmata secondo il calendario per il 15 maggio 2024. La Lazio entra nella classifica come terza vincente favorita e dopo di lei arriva la Fiorentina.