Coppa Italia 2024, ecco le squadre favorite per la finale. La Coppa nazionale torna settimana prossima con le semifinali di ritorno, ovvero Lazio-Juventus e Fiorentina-Atalanta. Le due partite sono in programma martedì 23 e mercoledì 24 aprile alle ore 21:00. Chi si qualificherà per l’ultimo atto della manifestazione?
Fiorentina e Juventus favorite per la finale
Alla luce di quanto successo nelle semifinali d’andata di Coppa Italia 2024, sono la Juventus di Massimiliano Allegri e la Fiorentina di Vincenzo Italiano le squadre favorite per staccare il pass per la finalissima, in programma il prossimo 15 maggio allo Stadio Olimpico di Roma.
Per quanto riguarda la sfida tra Lazio e Juventus, in calendario per martedì 23 aprile allo Stadio Olimpico di Roma, i bianconeri partono favoriti nelle quote passaggio turno. All’andata fu 2-0 per la squadra di Massimiliano Allegri, che dunque, per qualificarsi, potrebbe vincere, pareggiare o anche perdere con un solo gol di scarto. Difficile pensare a una rimonta dei biancocelesti, che avevano nella Coppa Italia una comoda alternativa per la qualificazione all’Europa League.
Più equilibrio invece nella sfida del Gewiss Stadium tra Atalanta e Fiorentina, con i gigliati che devono difendere l’1-0 del match d’andata. Secondo gli esperti il ribaltone dell’Atalanta non è per nulla impossibile, soprattutto alla luce dei risultati altalenanti e mai costanti espressi dai ragazzi di Vincenzo Italiano in questa stagione. Sarà realmente così o saranno i viola a staccare il biglietto per Roma?
Coppa Italia 2024 finale: Juventus prima nelle quote vincente
La Juventus, che ha vinto già 14 edizioni della Coppa Italia, è la squadra favorita a detta dei bookmakers per il successo finale. Abbandonato il sogno scudetto, i bianconeri hanno nella coppa nazionale l’unico obiettivo rimasto per provare a sollevare un trofeo che manca in bacheca da quasi 3 anni.
Alle spalle dei bianconeri nelle quote vincente Coppa Italia 2024 troviamo poi Atalanta e Fiorentina, molto vicine nella lavagna delle quote dei bookmakers. Fanalino di coda la Lazio, che ha visto ritoccare la propria quota a ribasso dopo la sconfitta dell’andata.
Leggi anche – Serie A, big match Milan-Inter: chi ha vinto più derby?