La Coppa Italia di Serie A 2023/24 si avvicina ai quarti di finale anche se nel tabellone non si vedono Inter e Napoli, sconfitte agli ottavi dal giovene e talentuoso Bologna e da un Frosinone da record. Ecco qualche sopresa infatti che potrebbe stravolgere i nostri pronostici più azzeccati.
Ultima partita degli ottavi è stata quella della Juventus che ha battuto 6-1 la povera Salernitana che nel calciomercato invernale cerca un nuovo centrocampista proprio dai bianconeri (Nicolussi Caviglia) e con 36 goal subiti e 15 fatti anche un attaccante e nel mirino ci sarebbe Defrel.
Coppa Italia 2023/24: le sfide ai quarti
Nei quarti di finale di Coppa Italia i club scenderanno in campo il 9, il 10 e l’11 gennaio 2024:
- la prima sfida vedrà la Fiorentina contro il Bologna martedì 9 gennaio alle ore 21: i viola sono i favoriti in una gara tutta da gustare nel Derby dell’Appennino.
- il match Lazio-Roma è programmato invece per mercoledì 10 gennaio alle ore 18:00: un altro interessante derby con due squadre romane impegnate nelle Coppe Europee. Qui i pronostici sono più equilibrati, tuttavia ci si attende qualche goal in più rispetto al match precedente.
- mercoledì 10 gennaio alle ore 21:00 ecendono in campo i rossoneri di Pioli: nelle previsioni del big match Milan-Atalanta ad essere favoriti per la vittoria sono i rossoneri ma la difesa dei bergamaschi è forte, per questo non è facile sbilnciarsi sul risultato.
- gli ultimi due club ad affrontarsi ai quarti di finale sono Juventus e Frosinone: come ci riporta Stefano De Grandis in “Allegri e non per caso” la Juve è l’unica big in corsa per i 2 titoli italiani. Il team di Allegri, nonostante le numerose critiche c’è per tutti e non essendo impegnata nelle coppe europee può farcela sicuramente. Naturalmente strafavorita dai pronostici, tuttavia il Frosinone ha messo a segno 4 goal al Napoli, ebbene la squadra di Di Francesco può contare su qualche record.
Leggi anche: Champions League 2023/24: chi vince secondo l’Intelligenza Artificiale