Connect with us

CALCIO

Coppa Italia Serie C: il sorteggio dei quarti di finale

La Coppa Italia di serie C è tornata dopo un anno di sosta causa Covid, e dal 24 novembre otto squadre saranno impegnate nei quarti di finale della competizione. Il sorteggio dello scorso 5 novembre ha rivelato gli abbinamenti di questo turno, e anche gli incroci in vista delle semifinali di metà dicembre.

Coppa Italia Serie C, avversari difficili per AlbinoLeffe e Andria

Nell’urna sono finiti i nomi di squadre di tutti i gironi di Lega Pro, e che stanno vivendo stagioni molto diverse. A inaugurare il turno alle 14,30 sarà l’AlbinoLeffe, settima nel gruppo A e senza vittorie da 6 giornate di campionato. Dopo aver eliminato ai rigori il Trento riceverà in casa il Catanzaro, secondo nel girone C e giustiziere del Palermo agli ottavi.
La Fidelis Andria, in lotta per la salvezza, è comunque riuscita nel colpo di superare il Foggia, e dovrà vedersela allo Stadio degli Ulivi con il Piacenza, in momento positivo e vincitore di una spettacolare sfida di coppa contro il Modena, un 4-4 risolto solo ai tiri dal dischetto. 

Padova e SudTirol avanti anche in coppa

Alle 15,00 e alle 17.30 sarà il turno delle due squadre in vetta al girone A. Il Padova, dopo aver superato l’Entella, ospiterà in un interessante testa-coda la Viterbese, fanalino di coda del gruppo B ma ancora in corsa in coppa dopo aver sorpreso l’Ancona. Il SudTirol, imbattuto in stagione e trionfatore nella sfida coi campioni in carica della Juventus U23, andrà invece a Teramo, che ha conquistato i quarti contro il Pescara.
Gli ottavi si svolgeranno in gara singola, con supplementari ed eventuali rigori in caso di parità dopo i tempi regolamentari. Le semifinali prevedono invece andata e ritorno, e vedranno il vincitore della sfida Andria-Piacenza contro quello del match Teramo-SudTirol. Il trionfatore di Padova-Viterbese, invece, affronterà chi passerà il turno tra AlbinoLeffe e Catanzaro.

More in CALCIO