Connect with us

CALCIO

Coppa Italia, le squadre qualificate agli ottavi

Con i match di ieri si è chiusa la fase dei sedicesimi di Coppa Italia, e ora conosciamo le otto squadre che si sono qualificate agli ottavi di finale della competizione e andranno ad affrontare le teste di serie. Oggi la Federcalcio ha comunicato il calendario delle date in cui si disputeranno le partite, che, come quelle dei quarti, saranno a gara unica.

Coppa Italia, chi passa il turno?

Lo scorso martedì Venezia, Udinese e Genoa avevano conquistato il passaggio del turno contro Ternana, Crotone e Salernitana. Mercoledì era toccato a Empoli, Cagliari e Fiorentina, grazie ai successi su Verona, Cittadella e Benevento. A chiudere il turno sono stati Spezia-Lecce, finita 2-0 per i salentini, e Sampdoria-Torino, che ha visto i blucerchiati dimenticare per una sera i problemi societari e battere i granata 2-1.
Ad aspettare agli ottavi i vincitori ci sono le prime otto squadre dello scorso campionato, qualificate di diritto a questa fase: Inter, Milan, Atalanta, Juventus, Napoli, Lazio, Roma e Sassuolo.

Il calendario degli ottavi di finale

A inaugurare la prossima fase saranno Atalanta e Venezia, che scenderanno in campo alle 14,30 del prossimo 12 gennaio. Stessa data dell’interessantissimo Napoli-Fiorentina, in programma alle 17,30. Il giorno dopo, alle 21,00, toccherà invece a Milan-Genoa, che sarà l’occasione per il ritorno a San Siro di Shevchenko.
Il 18 gennaio sarà il turno di Lazio-Udinese e Juventus-Sampdoria, rispettivamente alle 17,30 e alle 21,00, e il 19 di Sassuolo-Cagliari e Inter-Empoli, negli stessi orari. I tifosi della Roma dovranno invece aspettare le 21,00 del 20 gennaio per vedere Mourinho sfidare gli altri lupi giallorossi, quelli del Lecce di Marco Baroni.

More in CALCIO