Il 13 agosto partirà il campionato di Serie A. Tra le squadre che proveranno a mettersi in mostra fin dalle prime battute c’è la neopromossa Cremonese, tornata a calcare il palcoscenico più prestigioso dopo 26 anni di assenza. Quale sarà la probabile formazione della Cremonese per la stagione 2022 2023? Vediamola in questo articolo insieme a qualche consiglio per il fantacalcio.
Cremonese, la probabile formazione 2022 2023 e le novità dal mercato
Inutile dire che l’obiettivo principale dei grigiorossi sarà quello di raggiungere la salvezza il prima possibile. Ariedo Braida, per arrivare a questo obiettivo, sta provando a rinforzare la rosa di mister Alvini. Degli acquisti della società grigiorossa 2022/23 ve ne avevamo già parlato in un precedente articolo. Ma quale sarà quindi la probabile formazione della Cremonese per la nuova stagione?
Il modulo sarà quasi certamente il 3-4-1-2. A difendere i pali della Cremonese ci sarà Ionut Radu, arrivato in prestito dall’Inter, mentre la difesa sarà composta da Bianchetti, Vasquez, reduce da una buona stagione al Genoa e Chiriches, centrale esperto che conosce bene la Serie A, avendo già giocato con Sassuolo e Napoli. A giocarsi una maglia da titolare sulla corsia destra ci saranno Ghiglione e Zanimacchia, mentre dal lato opposto del campo, quasi certa la presenza da titolare di Valeri con Sernicola prima alterntiva.
In mediana spazio ai nuovi acquisti Ascacibar e Pickel con Buonaiuto sulla trequarti; in attacco le due punte saranno Ciofani e il neo acquisto Okereke, con Tsadjout e Di Carmine pronti ad alternarsi ai propri compagni di reparto. Qui di seguito la probabile formazione della Cremonese per la stagione 2022 2023 (in maiuscolo i nuovi acquisti).
CREMONESE (3-4-1-2): RADU; Bianchetti, CHIRICHES, VASQUEZ; GHIGLIONE, ASCACIBAR/Milanese, PICKEL, Valeri/Sernicola; Buonaiuto; OKEREKE, Ciofani.
I consigli per il fantacalcio
Ci sono diversi giocatori interessanti nella rosa della Cremonese che potrebbero fare comodo in vista del fantacalcio 2022 2023. Un occhio di riguardo sarà dato ai due terzini Emanuele Valeri, classe ’98, autore di 3 gol in 29 presenze e Leonardo Sernicola, che può giocare su entrambe le fasce, plus non da poco. Sempre in difesa, in vista dell’asta del fantacalcio, attenzione alla quotazione di Vasquez; l’ex Genoa può essere un buon acquisto a patto che non venga strapagato.
Capitolo mediani: questi giocatori non generano bonus e, di conseguenza, diventano poco adatti per vincere al fantacalcio. Nel caso però aveste a disposizione ancora uno slot libero a centrocampo, tra i due mediani della Cremonese, Pickel e Ascacibar, vi consigliamo di puntare sul secondo. A differenza dello svizzero infatti, l’ex Hertha Berlino può dare un apporto maggiore alla manovra offensiva e possiede anche un buon tiro dalla distanza.
E Okereke? Essendo titolare l’ex Venezia vi assicurerà voto e qualche bonus, ma non aspettatevi qualcosa di veramente significativo dal punto di vista dei gol e degli assist. Il nigeriano è il classico giocatore che potrebbe rappresentare un ottimo quinto slot in attacco a patto che venga pagato poco.