Domenica pomeriggio alle 15 a Selhurst Park si gioca Crystal Palace Liverpool. I Reds, reduci dalla bella vittoria in Carabao Cup contro l’Arsenal, devono assolutamente vincere per restare attaccati al Manchester City capolista. Il Crystal Palace sta invece disputando un discreto campionato ed è attualmente dodicesimo in classifica a +10 dalla zona retrocessione.
Klopp ancora privo di Salah, Manè e Keita
I Reds, che devono ancora recuperare il match casalingo contro il Leeds, sono consapevoli di dover tentare una difficile rimonta ai danni del Manchester City. Da qui in avanti gli uomini di Jurgen Klopp non potranno permettersi passi falsi se vorranno tentare di recuperare terreno sui Citizens, ma avranno bisogno di qualche passo falso anche della capolista. Il destino quindi non è proprio tutto nelle mani dei Reds.
Le Eagles di Vieira stanno disputando una buona Premier League e l’obiettivo salvezza è sempre più vicino. I padroni di casa sono reduci dal pareggio sul campo del Brighton, con la vittoria sfumata a soli tre minuti dal termine a causa dello sfortunato autogol di Andersen. I risultati delle ultime partite però non sono stati proprio esaltanti: oltre al pareggio di Brighton, nelle cinque partite di campionato più recenti, il Crystal Palace si è limitato a vincere solo contro il modesto Norwich, diciassettesimo in classifica e in piena lotta per la retrocessione.
Nel match contro il Liverpool, Patrick Vieira si affiderà soprattutto alle giocate di un centrocampista ricco di talento: si tratta di Conor Gallagher, classe 2000 e molto bravo negli inserimenti che, tra le altre cose, sta andando a segno anche con una certa regolarità.
Crystal Palace Liverpool: precedenti e probabili formazioni
Tra le fila del Crystal Palace indisponibili McArthur e Tomkins per infortunio, mentre Ayew, Kouyate e Zaha sono ancora impegnati nella Coppa d’Africa. Nei Reds ancora indisponibili Alcantara, Origi, Phillips ed Elliott. All’andata, i Reds vinsero con un netto 3-0 grazie alle reti di Manè, Salah e Keità. La cosa curiosa? Tutti e tre i marcatori del match dell’andata saranno indisponibili perché ancora impegnati in Coppa d’Africa con le rispettive nazionali.
CRYSTAL PALACE (4-3-3): Butland; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; Gallagher, Hughes, Schlupp; Olise, Edouard, Eze.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Jones; Minamino, Firmino, Jota.