Domenica 3 aprile, alle 20:45, la Juventus riceverà allo Stadium l’Inter per un derby d’Italia quanto mai decisivo. Dopo l’eliminazione dalla Champions League entrambe le squadre non possono che puntare a rientrare nella corsa per lo scudetto. Obiettivo difficile ma non impossibile, soprattutto per i nerazzurri, con la partita contro il Bologna da recuperare. In caso di sconfitta, però, Inzaghi verrebbe, almeno temporaneamente, soppiantato al terzo posto dalla formazione di Allegri.
Juventus, tridente con Dybala?
In casa bianconera l’emergenza infortuni sembra essere stata superata, e domenica, a parte i lungodegenti Chiesa e McKennie, l’unico indisponibile sarà lo squalificato Pellegrini. Dopo Bonucci e Zakaria è infatti tornato ad allenarsi in gruppo anche Alex Sandro, in ballottaggio per un posto con De Sciglio. Dalla parte opposta della difesa potrebbero essere impiegati Danilo o Cuadrado, se il colombiano non dovesse trovare posto nel tridente d’attacco.
Accanto agli immancabili Morata e Vlahovic il tecnico della Vecchia Signora sta infatti valutando di schierare Dybala, nonostante il recente mancato rinnovo della Joya. A centrocampo Arthur sembra in vantaggio per affiancare Locatelli e Rabiot.
Questa la probabile formazione:
Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, De Sciglio; Locatelli, Arthur, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Morata.
L’Inter aspetta Broxovic e spera per De Vrij
Buone notizie anche dall’infermeria dell’Inter. Recuperati Lautaro, Correa e Vecino, Inzaghi aspetta De Vrij e Brozovic. Il recupero del croato sembra sicuro, mentre ci sono ancora dubbi sull’olandese, con D’Ambrosio pronto a prendere il suo posto.
Se Brozo non dovesse farcela, a centrocampo, accanto a Barella e Calhanoglu, potrebbe trovare spazio Gagliardini. Sulle fasce sicuro titolare Dumfries, mentre è ballottaggio tra Perisic e Gosens, col primo in vantaggio sul secondo. In avanti Dzeko dovrebbe giocare accanto a Lautaro, ma dietro di lui scalpitano Correa e Sanchez.
La probabile formazione:
Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko.