Il Derby Piacenza Fiorenzuola allo stadio Garilli, vedrà i rossoneri impegnati a rialzarsi dopo la brutta caduta contro la Pro Patria (0-3) con il tris di reti composto dalla doppietta di Parker (2’e 39′) e dal goal di Stanzani (68’).
Non una gara positiva per i rossoneri di Mister Luca Tabbiani al Velodromo Pavesi: “ovvio che ci dispiace” afferma ai microfoni “siamo stati sovrastati e abbiamo perso meritatamente, un grande rammarico” e nel campionato mancano ancora 6 partite e tutto può succedere. Contro il Piacenza sarà una partita difficile, ma con bene a mente la partita contro la Pro Patria, la squadra ora sa ciò che non deve fare e il coach – che ha un’estrema fiducia nei suoi ragazzi – è convinto che sapranno reagire comunque alla brutta battuta d’arresto.
Il derby è programmato per domenica 20 marzo 2022 alle ore 17.30 allo Stadio Garilli di Piacenza e sarà valido per la 33° Giornata Campionato Serie C Girone A. Info Biglietti.
Derby Piacenza Fiorenzuola: le statistiche e il pronostico di Fantasyteam News
Padroni di casa favoriti dai pronostici contro i rossoneri che hanno dalla loro parte però una migliore prestazione nelle ultime 5 gare: con un ultimo precedente che si è concluso in pareggio (14/11/2021), gli utlimi 5 match tra i due club ha visto i biancorossi vincere 2 gare; 2 pareggi e 0 vittorie dei rossoneri i quali non hanno segnato in 6 delle 16 trasferte di Serie C, Gruppo A in questa stagione.
Passando alla classifica avanti il Piacenza in nona posizione con 43 punti e che stacca i rossoneri i 9 punti, che 14mi in cassifica con 34 punti, hanno ora però biosgno di rialzarsi dalla zona playout.

Resta aggiornato con le news dell’US Fiorenzuola 1922