Il Derby Piacenza Fiorenzuola, programmato per domenica 20 marzo 2022 alle ore 17.30 allo Stadio Garilli di Piacenza, sarà valido per la 33° Giornata Campionato Serie C Girone A. Info Biglietti.
I biancorossi escono da un tris di goal contro il Renate guadagnando tre punti importantissimi:
“I ragazzi oggi hanno fatto davvero una grande partita” esordisce il CT Scazzola ai microfoni “contro una formazione che finora aveva segnato 50 gol in stagione, il risultato è meritato e arriva dopo tempo che ce la giochiamo alla pari anche contro squadre più forti di noi. Abbiamo raggiunto il primo obiettivo stagionale, cioè quello di una salvezza tranquilla, ora possiamo pensare al secondo obiettivo cioè i playoff. Stiamo dimostrando una crescita importante, adesso abbiamo un’altra partita importante domenica contro il Fiorenzuola. A livello di budget saremo il dodicesimo, tredicesimo del nostro girone e quindi non così scontato essere qui a giocarsi un posto nei playoff”.
Marcatori del tris di reti: 19’ Giordano, 79’ rig. Cesarini, 88’ Dubickas. Il prossimo avversario è la squadra del Fiorenzuola, con i rossoneri a due punti dai playoff.
Derby Piacenza Fiorenzuola: le statistiche e il pronostico di Fantasyteam News
Padroni di casa favoriti dai pronostici contro i rossoneri: con un ultimo precedente che si è concluso in pareggio (14/11/2021), gli utlimi 5 match tra i due club ha visto i biancorossi vincere 2 gare; 2 pareggi e 0 vittorie dei rossoneri i quali non hanno segnato in 6 delle 16 trasferte di Serie C, Gruppo A in questa stagione.
Il precedente sul sito ufficiale del Piacenza Calcio
Passando alla classifica avanti il Piacenza in nona posizione con 43 punti e che stacca i rossoneri i 9 punti, che 14mi in cassifica con 34 punti, hanno ora però biosgno di rialzarsi dalla zona playout.
Resta aggiornato con le ultime news del Piacenza Calcio