Tottenham-Arsenal, match valido per la 35ma giornata di Premier League 2023/24, si giocherà al Tottenham Hotspur Stadium domenica 28 aprile alle ore 15:00. Ecco, nel dettaglio, pronostico e probabili formazioni del North London Derby.
Come arrivano le due squadre al derby del Nord di Londra
Riflettori puntati sulla capitale del Regno Unito dove questa domenica si gioca il derby del Nord di Londra tra il Tottenham di Ange Postecoglou e l’Arsenal di Mikel Arteta. Arsenal e Tottenham si presentano al North London Derby rispettivamente da prima e quinta forza del campionato inglese e con due stati d’animo totalmente differenti. I gunners con il morale alle stelle dopo la netta vittoria per 5-0 contro il Chelsea, il Tottenham con le ossa rotte dopo la sconfitta contro il Newcastle.
Un ko, quello contro i Magpies, costato caro agli Spurs, che hanno visto allontanarsi la zona Champions League, ora distante sei lunghezze. Quella contro i gunners sarà dunque una gara da non fallire per la squadra di Ange Postecoglou, che ha bisogno di ritrovare i tre punti per evitare di rimanere attardata nella corsa per il quarto posto. L’Arsenal, dal canto suo, proverà invece a mettere un altro piccolo tassello nella conquista del titolo, un traguardo che manca all’appello da ormai troppo tempo, dalla stagione 2003/04.
Pronostico Tottenham-Arsenal
Tottenham e Arsenal si sono affrontate complessivamente 163 volte. Il bilancio è nettamente a favore dei Gunners: 69 vittorie a fronte di 49 sconfitte e 45 pareggi.
Tutto sembra propendere per un successo della squadra ospite, che però avrà davanti un avversario che ha bisogno di punti per avvicinare la quarta posizione della classifica. Attenzione al segno doppia chance IN: c’è un dato, infatti, che fa propendere i bookies per questa giocata. Negli ultimi 19 derby del Nord di Londra ci sono state 11 vittorie della squadra di casa, 7 pareggi e un solo successo esterno.
Il North London Derby è generalmente caratterizzato da una pioggia di gol da ambo i lati. Nelle ultime cinque sfide ben quattro si sono concluse con l’esito Over 2.5. Prevedendo una gara ricca di reti una giocata interessante è quella che fa riferimento alla combo Goal + Over 2.5.
Le probabili formazioni di Tottenham-Arsenal
Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Davies; Sarr, Bentancur; Kulusevski, Maddison, Werner; Son. All. Postecoglou.
Arsenal (4-3-3): Raya, White, Saliba, Gabriel, Tomiyasu; Odegaard, Partey, Rice; Saka, Havertz, Trossard. All. Arteta.
Leggi anche – Premier League, West Ham-Liverpool: pronostico e probabili formazioni