La Coppa del Mondo di sci alpino maschile con il Super G si trasferisce in Val Gardena, dove da giovedì 14 a sabato 16 dicembre si disputeranno due discese libere. Ecco il programma completo della tre giorni di gare sulla Saslong, gli azzurri al via e i principali favoriti.
Discesa e Super G Val Gardena: gli azzurri al via sulla Saslong
Lasciata Val d’Isère, dove si è corsa sola una delle due gare tecniche in programma, il Circo Bianco maschile si sposta sulle nevi italiane per una tre giorni di gare veloci che si preannuncia emozionante. Il programma delle gare in Val Gardena prevede una discesa libera giovedì 14 dicembre, recupero di una delle due discese cancellate nel weekend di Zermatt/Cervinia, un super G venerdì 15 dicembre e un’altra discesa libera sabato 16.
La stagione di Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2023/24 è stata finora funestata dal maltempo: con un totale di 6 cancellazioni sulle 8 gare in calendario la speranza è che in Val Gardena si possano disputare tutte e tre le gare come da programma.
Tra i favoriti per la tre giorni di gare veloci sulla Saslong spiccano i nomi di Marco Odermatt, vincitore lo scorso sabato del gigante di Val d’Isere, di Aleksander Aamodt Kilde, già 3 volte vincitore della libera gardenese e di Vincent Kriechmayr, trionfatore lo scorso anno in discesa.
Per quanto riguarda l’Italia, saranno 10 gli azzurri che vedremo al cancelletto di partenza delle gare veloci in Val Gardena: Benjamin Alliod, Giovanni Borsotti, Guglielmo Bosca, Mattia Casse, Giovanni Franzoni, Nicolò Molteni, Pietro Zazzi, Christof Innerhofer, Florian Schieder e Dominik Paris.
Coppa del Mondo sci alpino maschile: programma, orari e dove vedere le gare veloci della Val Gardena
Le gare veloci della Val Gardena saranno visibili in diretta TV su Rai Sport HD e a pagamento su Eurosport e in streaming su Rai Play, NOW, Sky GO, Dazn e Discovery+. Di seguito vediamo il programma completo e gli orari:
- Giovedì 14 dicembre
Discesa libera (ore 11:45)
- Venerdì 15 dicembre
Super G (ore 11:45)
- Sabato 16 dicembre
Discesa libera (ore 11:45)