Connect with us

ALTRI SPORT

eFootball Championship Pro 2022 Konami, in gara un solo club italiano

Tutto pronto per il debutto dell’eFootball Championship Pro, il torneo ufficiale di eFootball 2022 della Konami riservato ai club partner e alle loro squadre di gamer professionisti. La competizione prenderà il via l’11 giugno, con le finali in programma il 26 dello stesso mese. Ad affrontarsi otto storici club europei, tra cui uno italiano.

eFootball Championship Pro, in campo la Roma

Si tratta della Roma, che competerà contro Barcellona, Manchester United, Bayern Monaco, Arsenal, Celtic, AS Monaco e Galatasaray. Rispetto all’edizione eFootball Pro 2021 sono assenti lo Schalke 04 e, soprattutto, la Juventus detentrice del titolo, probabile segno di un mancato rinnovo dell’esclusiva tra i bianconeri e la casa giapponese. Niente spazio neanche alle altre società di serie A con contratto di esclusiva per eFootball, Lazio, Atalanta e Napoli.
Scompare inotre la modalità co-op che aveva caratterizzato le scorse stagioni e cambia il formato della competizione. I team sono stati divisi in due gruppi da 4 squadre che si affronteranno in un girone all’italiana, con ogni sfida disputata su tre match 1 vs 1. Le tre migliori squadre di ogni gruppo accederanno alla fase a eliminazione diretta.

La squadra giallorossa e i player italiani

La Roma è inserita nel girone B insieme a Barcellona, Arsenal e Galatasaray. La squadra giallorossa sarà capitanata dall’ex Schalke Adrian “Urma43” Urma, pro player rumeno tra i grandi protagonisti di eEuro 2020  e 2021. Assieme a lui gli italiani Andrea “Stiffler” Galimberti, che ha militato per la Spal nella serie BeSport, e Salvatore “Gagliardo28” Gagliardo, l’anno scorso in forza al Celtic. A loro il non semplice compito di migliorare rispetto alla semifinale e al quarto posto raggiunti dai capitolini la scorsa stagione. Di cui è stato protagonista il terzo player italiano dell’eFootball Championship, Emiliano “S-Venom” Spinelli, quest’anno in forza all’Arsenal.
Il torneo sarà trasmesso live da Konami sui canali social di eFootball, dove gli spettatori potranno partecipare a una campagna che gli permetterà di vincere oggetti in-game. Saranno attive anche campagne promosse dai club che partecipano al torneo, con in palio premi legati alle squadre.

7

Appassionato di sport e di tutto ciò che gli gira attorno. Scrivo di basket, tennis e grandi eventi.

More in ALTRI SPORT