Connect with us

ALTRI SPORT

eFootball PES 2021: Neymar ambasciatore per Konami

eFootball PES 2021 e Neymar, alla Konami ci si prepara alla rivoluzione affidandosi a un volto familiare. Lo scorso 20 luglio, infatti, la casa giapponese ha annunciato che il campione brasiliano sarà il nuovo ambasciatore dei loro giochi calcistici. Quindi di eFootball PES 2021 Season Update, ma anche del nuovo eFootball, la simulazione calcistica free-to-play realizzata con l’Unreal Engine che promette di cambiare completamente il calcio virtuale.

Neymar e Messi per eFootball

Disponibile dall’autunno 2021 per PC, PS4, PS5, Xbox Series X|S, Xbox One, e in futuro anche per iOs e Android, eFootball sarà un gioco esclusivamente digitale che permetterà sfide cross-platform in locale e online.
Al lancio offrirà un numero limitato di squadre e opzioni di gioco, ma è destinato a crescere con continui upgrade e l’aggiunta di nuovi club e modalità. L’accesso sarà gratuito, con il modello di business che presumibilmente si concentrerà su DLC, già annunciati per alcuni contenuti offline, e microtransazioni.
Il trailer di eFootball ha rivelato alcuni dei team che saranno disponibili, come Bayern Monaco, Juventus e Manchester United, annunciato miglioramenti al gameplay, tra cui l’impiego del Motion Matching, una nuova tecnologia di selezione delle animazioni sviluppata con la consulenza di Andrés Iniesta e Gerard Piqué, e mostrato in azione la versione digitale dell’ambasciatore Neymar insieme a quello che sarà l’altro volto del gioco, Lionel Messi.

eFootball PES 2021 al prezzo più economico di sempre

In attesa di scoprire di più su eFootball alla Gamescon 2021, dal 25 agosto, tra i fan serpeggiano diffidenza e delusione per quello che, a partire dal nome, sembra un addio definitivo alla storica serie PES.
Forse anche per questo sul Playstation Store quello che potrebbe essere l’ultimo gioco della saga calcistica della Konami, eFootball PES 2021 Season Update, sarà disponibile fino al 19 agosto al prezzo scontatissimo di 4,99 euro.
Anche se venduto come stand alone si tratta in effetti di un aggiornamento di eFootball PES 2020, con una rinfrescata alle rose dei club e l’integrazione dei contenuti relativi a UEFA Euro 2020. Un modo accessibile (anche a prezzo pieno il gioco parte da 29,99 euro) per salutare uno dei titoli di calcio virtuale più amati di tutti i tempi.

Appassionato di sport e di tutto ciò che gli gira attorno. Scrivo di basket, tennis e grandi eventi.

More in ALTRI SPORT