El Kun Aguero – o Sergio Leonel Agüero Del Castillo – è passato alla storia del calcio come uno dei migliori attaccanti della sua generazione, con 806 presenze segnando 438 reti, alla media di 0,55 gol a partita. Il calciatore argentino ha militato nel Manchester City, nell’Atletico Madrid, nel Barcellona e nella nazionale argentina, ma a causa di un’aritmia cardiaca, a 33 anni, ha abbandonato il campo nel dicembre del 2021. Da allora, El Kun è tornato in campo solo una volta, con il Barcellona di Guayaquil, in Ecuador, allo stadio Banco Pichincha di Guayaquil, come protagonista della “Noche Amarilla”, la notte gialla, dal colore delle maglie del club che gioca nel massimo campionato ecuadoriano che ha lo stesso stemma del Barcellona spagnolo.
Dopo il ritiro le sue nuove passioni sono l’eSport e soprattutto il Poker, ma non solo. Aguero è oggi anche CEO del team KRU Sports (fondato nel periodo di pandemia e isolamento con l’aiuto di importanti partner tra cui Twitch, AMD e Aorus. ) e fondatore di Go Mate drinks.
Sbarcato al main event delle World Series of Poker di Las Vegas, El Kun Aguero si è qualificato al Day2, tuttavia, è stato eliminato dopo aver pensato per 5 minuti prima di fare call con tutte le sue chips in gioco. In ogni caso l’ex calciatore che con coraggio ha affrontato grandi e nuove prove è andato a premio per $88.506 nel torneo WSOP High Roller dopo aver giocato contro i migliori giocatori di poker. Insomma è proprio vero che al tavolo di gioco non sai mai chi incontrerai.
Quest’anno El Kun Aguero ha spento le sue 35 candeline, e il poker non è la sua unica passione: Aguero gioca anche a tennis, a golf, gli piace pescare, è un grandissimo appassionato di Formula 1. Per quanto riguarda invece il mondo degli giochi elettronici, l’argentino segue da vicino la sua organizzazione eSportiva: i KRÜ eSports di cui rappresenta il cuore creativo.