Ottime performance agli EMEA Masters 2023 per il team italiano Macko eSports che ha vinto nei quarti di finale il team portoghese GTZ Bulls 3-0 conquistandosi la semifinale. Sono state otto le squadre (2 per ciascuno girone) che si sono affrontate ai quarti, dove il formato prevede partite al meglio di cinque fino alla finale.
EMEA Masters 2023: date e team delle semifinali
Il team Macko dovrà affrontare il 31 agosto 2023 a partire dalle ore 17.00 il team spagnolo Movistars Riders già battuto 1-0 negli ultimi due precedenti. La squadra italiana, che si è già aggiudica il titolo di campioni italiani al PG Nationals Summer Split 2023 (PG eSports), ha ottime possibilità di arrivare in finale ed è anche l’unica a portare la bandiera nella TOP 4 di una competizione europea di League of Legends. L’1 settembre invece si affronteranno il Team GO e la Karmine Corp, mentre assisteremo alla finale l’8 settembre 2023 alle ore 17.00.
Una vittoria, per la pugliese Macko eSports, sino a qui molto importante: l’Emea Masters infatti premia il livello competitivo e si tratta del massimo livello raggiungibile. Riusciranno gli astri nascenti italiani a realizzare un sogno? Intanto sono saliti su un trampolino, dopo una lunga strada percorsa, con l’occasione di dimostrare di che pasta sono fatti. E noi faremo il tifo per loro!