Connect with us

CALCIO

Empoli Fc: consigli fantacalcio e analisi calciomercato 2021/2022

Empoli fantacalcio calciomercato 2021

Empoli Fc: consigli fantacalcio e analisi calciomercato 2021/2022. Dopo l’ottimo campionato in Serie B i toscani perdono il loro tecnico (ora al Sassuolo). In panchina torna Andreazzoli dopo una bella parentesi dal 2017 al 2019.

Empoli Fc come gioca?

In Serie B lo schema è stato sempre 4-3-1-2 e anche il nuovo tecnico dovrebbe continuare a giocare così (è stato però anche provato un 3-5-2 in amichevole). Lo schema potrebbe anche dipendere dai giocatori che arriveranno o andranno via durante il calciomercato.

La probabile formazione

Nelle gerarchie per il ruolo di portiere parte avanti il nuovo arrivato Vicario. Attenzione a Brignoli dopo una buona stagione in B.

I 2 centrali titolari saranno sicuramente Simone Romagnoli e Dimitrios Nikolaou. Ruoteranno anche Canestrelli e Viti ma partono decisamente dietro.

Terzino destro confermato Fiammozzi ma attenzione a Petar Stojanovic arrivato dalla Dinamo Zagabria. A sinistra al momento confermato Fabiano Parisi ma potrebbe arrivare qualcuno in questo ruolo.

A centrocampo sicuramente titolari saranno Leo Stulac e la giovane promessa Samuele Ricci. Come terzo nome avanti è Nicolas Haas ora acquistato completamente dall’Atalanta. Completeranno la rotazione Zurkowski e Crociata.

Il trequartista sarà sempre Nedim Bajrami dopo l’ottima stagione passata sarà il fulcro del gioco dei toscani.

Le due punte centrali al momento sono Leonardo Mancuso e Andrea La Mantia. Attenzione però al secondo che ha richieste di mercato. Potrebbe quindi arrivare un attaccante centrale pronto per la Serie A per affiancare Mancuso.

Empoli fantacalcio e calciomercato 2021

Calciomercato 2021

Al momento sono pochi i movimenti di mercato fatti dall’Empoli.

In porta è arrivato Vicario dal Cagliari che cerca una maglia da titolare.

Terzino destro in prestito con diritto di riscatto Petar Stojanovic invece acquistato definitivamente il giovane Canestrelli.

A centrocampo al momento tutti confermati e completati gli acquisti di Haas, Crociata. Oltre a loro è stato rinnovato il prestito di Zurkowski.

In attacco tornato dal prestito Mraz, qualcuno quasi sicuramente arriverà soprattutto se La Mantia sarà ceduto.

Consigli fantacalcio

Con Andreazzoli la squadra continuerà ad avere un istinto offensivo quindi da evitare o prendere come riserve i vari titolari dietro. Non essendo certo il portiere meglio evitarlo anche come terzo di reparto.

A centrocampo diventa invece molto interessante la scelta. Il giocatore da prendere è Nedim Bajrami (anno scorso 7 gol e 10 assist), ha 21 anni ed è in forte crescita, anche in Serie A potrà fare molto bene. La seconda scelta è Leo Stulac che viene da 3 gol e 7 assist e nonostante faccia il media riceve un’ammonizione ogni 10 partite. Da seguire anche Haas (4 gol e 5 assist in B) ma al momento è troppo falloso e in Serie A questa cosa potrebbe diventare un bel problema. Punto di domanda su Samuele Ricci che non è un grande bomber ma a poco potrebbe essere un giocatore solido.

Davanti al momento solo Mancuso da consigliare che viene da 23 gol e 5 assist in Serie B inoltre è anche rigorista della squadra. Difficile puntare su La Mantia appena in doppia cifra in serie cadetta e potrebbe soffrire molto il salto in A.

Sono un grande appassionato di calcio, seguo da tantissimo tempo non solo il campionato italiano ma anche quello inglese. Ho scritto per lungo tempo un mio blog e ultimamente mi piace sempre più anche il calciomercato e analizzare i numeri di questo bellissimo sport.

More in CALCIO