Il calcio virtuale torna protagonista anche con la eSerieC 2022 e oggi – alle 18:45 – i due player scelti dal Padova Calcio si scontreranno a colpi di joypad contro la selezione della squadra avversaria, il Palermo eSports che l’anno scorso ha vinto il primo torneo.
La diretta sarà visibile sul canale Twitch di WeArena (WeArenaLive) e su Eleven Sports.
I player biancoscudati che rappresenteranno il Calcio Padova eSports nel torneo di eSerieC – come anticipato con l’accordo stipulato con WeArena – sono Roberto Curci alias Rayloblox e Pierluigi Tiralongo, alias Pier_010.
Roberto Curci, alias Rayloblox, è l’attuale Mister dell’Under13 del Calcio Padova e insegnante di educazione fisica. Si avvicina alla vita da gamer da bambino con il Commodore 64 e si evolve nel tempo passando per vari pc e console. Il suo amore per Fifa nasce nel 1993 e darà il massimo per rappresentare il Calcio Padova Esports in questa nuova avventura.
Pierluigi Tiralongo, alias Pier_010, si è avvicinato come Roberto ai videogame da bambino e negli ultimi 6/7 anni ha iniziato a partecipare a diversi tornei 1vs1 di Fifa, arrivando a partecipare al campionato di eSerie D organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti insieme a FIGC rappresentando la Luparense FC fino alla finale Playoff nella stagione 2019/2020 e raggiungendo le finali nazionali di Roma nella stagione 2020/2021.
eSerieC 2022: Padova calcio VS Palermo nel primo turno delle sfide
La nuova eSerieC si giocherà su EA SPORTS FIFA 22 con licenza di Electronic Arts, tra i sorteggiati: otto squadre nel Gruppo A e 6 per i gruppi B e C.
Nel Gruppo A sono state inserite Catanzaro, Montevarchi, Padova, Palermo, Pro Patria, Pro Vercelli, Reggiana e Via Pesaro. Nel primo turno assisteremo alla sfide tra Pro Patria – Via Pesaro, Palermo – Padova, Montevarchi – Catanzaro, Pro Vercelli – Reggiana.
Nel Gruppo B sono state inserite: Albinoleffe, Paganese, Piacenza, Vibonese, Virtus Entella e Viterbese. La prima giornata sarà composta da Albinoleffe – Viterbese, Paganese – Piacenza e Virtus Entella – Vibonese.
Nel Gruppo C sono state inserite: Lecco, Mantova, Monopoli, Olbia, Pontedera e Virtus Francavilla. La prima giornata vedrà affrontarsi Mantova – Pontedera, Monopoli – Lecco e Olbia – Virtus Francavilla.
Leggi anche: eSerie C: nasce la squadra eSports Piacenza Calcio