Gli Europei giungono alla fine e, in attesa della finale di domenica, è arrivato anche il momento di tirare le somme delle varie statistiche. Vediamo allora quella più interessante, ovvero la classifica dei migliori marcatori di Euro 2020.
Per ora dominano Schick e CR7
Sono due per ora i calciatori a guidare questa speciale classifica: Schick e Cristiano Ronaldo.
Il fuoriclasse portoghese, che ha iniziato il torneo da campione in carica, anche se ha segnato da solo ben cinque reti non è andato oltre gli ottavi, venendo eliminato dal Belgio.
Meglio la Repubblica Ceca di Schick che, pur partita senza i favori del pronostico, è arrivata fino ai quarti, eliminando agli ottavi l’Olanda.
L’attaccante ex Roma ha segnato anche in queste due partite, ma contro la Danimarca non c’è stato verso e il cammino della sua nazionale si è interrotto prima delle semifinali. Da ricordare il grandissimo gol contro la Scozia, probabilmente fin qui il più bello del torneo.
Kane può ancora puntare a vincere la classifica marcatori
Ovviamente, ci sono ancora diversi giocatori che possono puntare a vincere il titolo, dato che c’è ancora da giocare Italia – Inghilterra.
Su tutti, Kane è quello che può più riuscirci. L’attaccante del Tottenham ha segnato finora quattro gol ed è a meno uno dai due capocannonieri. Dopo un avvio difficile, il capitano dell’Inghilterra non si è più fermato.
Anche Sterling con tre reti totalizzate potrebbe provare a diventare capocannoniere, ma qui sembra ancora più difficile.
Da tifosi degli Azzurri ovviamente ci auguriamo che entrambi restino a secco nell’ultima partita.
Euro 2020: i migliori marcatori dell’Italia
Passiamo proprio all’Italia: chi sono i nostri migliori marcatori?
Non abbiamo un giocatore che ha segnato più degli altri e, salvo clamorose prestazioni in finale, difficilmente potrà essere uno dei nostri a vincere questo titolo.
Come si è sempre detto, la forza dell’Italia è il gruppo e lo si vede anche da questa statistica: sono tanti i giocatori ad avere segnato due gol.
Possiamo contare Chiesa, con i suoi gol importantissimi contro Austria e Spagna. Immobile con due gol nelle prime due gare. Locatelli con la sua doppietta alla Svizzera o ancora Pessina e Insigne.
Speriamo di vedere tanti altri gol azzurri nella gara di domani!