Connect with us

CALCIO

Semifinali Euro 2020, Italia – Spagna: chi vince va alla finale di Wembley!

Italia – Spagna sarà sicuramente una partita molto emozionante. Manca pochissimo alle semifinali di Euro 2020 e il clima è già infuocato.

In questo articolo vogliamo allora parlare proprio della partita che vedrà gli Azzurri impegnati, ovviamente nella speranza di arrivare noi a giocarci il titolo l’11 luglio.

L’Italia è la favorita?

Se all’estero dicevano che l’Italia aveva giocato bene nel girone solo perché non aveva incontrato squadre forti, ora tutti si devono ricredere.

Prima di tutto, nemmeno le critiche sulle prime partite si sono rivelate così fondate. La Svizzera, che la squadra di Mancini ha battuto in un secco 3-0, ha prima eliminato i campione del mondo della Francia e poi portato anche la Spagna fino ai calci di rigore, pur giocando buona parte del match in dieci.

Dopo la non brillante prestazione contro l’Austria agli ottavi, l’Italia si è ritrovata contro il Belgio, vincendo un quarto difficilissimo. Unica pecca, l’infortunio di Spinazzola, che ovviamente non ci sarà per il resto del torneo.

Mancini è costretto così a fare almeno un cambio: Emerson Palmieri va verso una maglia da titolare per sostituire l’esterno romanista. Oltre a questo, non dovrebbero esserci cambi rispetto all’ultima formazione.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.

Il buon torneo della Spagna, ma la squadra non convince

La Spagna arriva alla semifinale dopo aver eliminato prima la Croazia nei tempi supplementari e poi la Svizzera ai calci di rigore. Anche nel girone le Furie Rosse non hanno dimostrato grande brillantezza, qualificandosi solamente come seconde.

Tanto possesso palla, ma anche tanti errori sotto porta e in difesa: ecco le caratteristiche di questa squadra, che comunque può godere di giocatori esperti e dal grande talento.

Ci sarà probabilmente un indisponibile anche per Luis Enrique, parliamo di Sarabia. Di seguito, la probabile formazione della Spagna.

Spagna (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Garcia, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedrizo; Ferran Torres, Morata, D. Olmo.

Semifinali Euro 2020: chi va in finale Italia o Spagna?

La Spagna è sicuramente una squadra molto forte, ma sembra anche decisamente diversa rispetto a quelle che ci hanno fatto patire agli Europei del 2008 e del 2012, vincendo nel mezzo anche i Mondiali del 2010.

Questa è una squadra che l’Italia può mettere in difficoltà, soprattutto anche alla luce di quanto visto nelle recenti uscite.

Dopo aver battuto il Belgio, nazionale numero uno nel ranking, ora non si può che continuare a sognare. La finale è solamente a una partita di distanza.

More in CALCIO