Tutto su Croazia-Albania: pronostico e probabili formazioni. Le due selezioni balcaniche vanno a caccia dei primi tre punti nella seconda giornata dei Campionati Europei dopo aver perso entrambe la partita inaugurale. Il match andrà in scena al Volksparkstadion di Amburgo mercoledì 19 giugno alle ore 15.
Croazia-Albania: un derby balcanico quasi da ultima spiaggia
Mercoledì 19 giugno ad Amburgo si gioca Croazia-Albania, derby balcanico tra due nazionali che non possono permettersi ulteriori passi falsi dopo le sconfitte rimediate all’esordio nella manifestazione.
La Croazia è reduce infatti dalla pesante sconfitta per 3-0 contro la Spagna, mentre l’Albania è stata sconfitta 2-1 dall’Italia di Luciano Spalletti. Un europeo in salita per entrambe le selezioni, ma considerando il regolamento di Euro 2024, con la qualificazione delle quattro migliori terze, tutto è ancora possibile.
Al contrario di quanto visto nelle qualificazioni, la nazionale di Sylvinho ha mostrato poca applicazione nel compito che solitamente gli riesce meglio di ogni altro: rendere inoffensivo il possesso di palla avversario. Sylvinho si è mostrato soddisfatto, ma le Aquile dovranno fare molto di più per battere la Croazia, apparsa troppo brutta per essere vera all’esordio nella manifestazione.
Contro la Spagna la prestazione di Modric e compagni è stata pessima; la squadra è apparsa completamente vuota e gli stessi giocatori che in passato hanno sempre offerto grandissime prestazioni sabato sono sembrati in balia degli avversari per lunghi tratti del match. Riusciranno i croati a invertire la rotta e muovere la classifica?
Probabili formazioni Croazia-Albania
Croazia (4-3-1-2): Livaković; Stanišić, Šutalo, Erlić, Gvardiol; Modrić, Brozović, Kovačić; Pasalic; Petković, Kramaric.
Albania (4-4-1-1): Strakosha; Hysaj, Djimsiti, Ajeti, Mitaj; Asani, Asllani, Ramadani, Seferi; Bajrami; Broja.
Pronostico Croazia-Albania
Ci aspettiamo una gara combattuta dal momento che entrambe le squadre non possono permettersi ulteriori passi per non compromettere il loro cammino europeo. Per quanto riguarda il pronostico di Croazia-Albania, oggettivamente appare difficile ipotizzare un successo delle Aquile. I bookmakers concedono infatti maggiori chance di successo a Modric e compagni.
Ci si aspetta una sfida con meno di tre gol, per cui l’Under 2.5 è considerato più probabile rispetto all’Over 2.5. Il Goal non trova il gradimento dei bookmakers, che non escludono che una delle due nazionali – con ogni probabilità l’Albania – possa rimanere a secco di reti.