Giovedì 20 giugno alle ore 18 allo stadio Deutsche Bank Park di Francoforte si gioca Danimarca-Inghilterra. Gli inglesi arrivano alla sfida con la nazionale danese da primi del girone C e convinti a portare a casa i tre punti per chiudere con un turno d’anticipo il discorso qualificazione. Ecco il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
I precedenti tra Danimarca e Inghilterra
Proseguono senza sosta i Campionati Europei di calcio 2024. Oltre a Spagna-Italia, giovedì 20 giugno si giocherà anche Danimarca-Inghilterra, sfida tra due nazionali che partivano coi favori del pronostico del Girone C.
La squadra di Gareth Southgate ha iniziato la manifestazione battendo di misura (1-0) una non irresistibile Serbia grazie a un gol di Jude Bellingham, senza dubbio l’uomo più atteso della nazionale dei Tre Leoni. Al contrario dell’Inghilterra, nella prima partita del Girone C la Danimarca non è riuscita ad emergere contro la Slovenia, e si è dovuta accontentare di un pareggio (1-1) che lascia apertissima la corsa al secondo e terzo posto.
Nel complesso sono 22 i precedenti tra Danimarca e Inghilterra, di cui la metà si sono giocati in partite amichevoli. L’ultimo scontro tra le due nazionali risale alla scorsa edizione degli europei, quando la Danimarca fu sconfitta in semifinale proprio dall’Inghilterra. Il bilancio dei precedenti tra le due nazionali parla inglese con 13 successi della nazionale dei Tre Leoni, contro i 4 dei danesi e i 5 pareggi.
A proposito, sono davvero forti questi inglesi? Tra i calciatori più cattivi della storia l’Inghliterra ne registra due: Stuart Pierce e Joseph Anthony Barton. La Danimarca non è da meno: Stig Tofting dalla fama di picchiatore, anche nella vita di tutti i giorni. Usava la testa per azzuffarsi, si vede che l’aveva davvero dura!
Pronostico Danimarca-Inghilterra
Al Deutsche Bank Park ci si attende una partita di grande intensità tra due squadre che hanno voglia di ottenere i tre punti. Se da un lato gli inglesi vogliono vincere per volare agli ottavi con un turno d’anticipo, dall’altro la Danimarca deve strappare almeno un pareggio per restare in corsa per la qualificazione. La sensazione è che nonostante il bisogno di punti dei danesi siano i ragazzi di Gareth Southgate a trionfare.
Guardando i risultati parziale/finale, l’esito con maggiori possibilità di verificarsi è il 2/2, con l’Inghilterra in vantaggio sia nel primo che nel secondo tempo. Il pronostico sul risultato esatto mostra come l’esito più probabile sia l’1-0 in favore dei vice campioni d’Europa. A seguire troviamo lo 0-2, l’1-1 e l’1-2.
Capitolo gol: il segno Under la fa da padrona, con una forbice decisamente larga rispetto all’Over. Netto anche il vantaggio del segno No Goal rispetto a quello opposto, per una partita quindi, secondo le attese, povera di reti da parte di entrambe le squadre.
Probabili formazioni Danimarca-Inghilterra
Danimarca (3-5-2): Schmeichel; Andersen, Christensen, Vestergaard; Bah, Hojbjerg, Hjulmand, Eriksen, Kristiansen; Hojlund, Wind All. Hjulmand.
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Ghuehi Stones, Gomez; Alexander-Arnold, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane All. Southgate.