Portogallo-Francia, in programma venerdì 5 luglio 2024, alle ore 21, al Volksparkstadion di Amburgo, è uno dei match più attesi dei quarti di finale di Euro 2024. Le due squadre sono pronte a darsi battaglia per un posto in semifinale: chi trionferà? Tutto su Portogallo-Francia, pronostico e probabili formazioni dell’incontro.
Come arrivano Portogallo e Francia alla sfida dei quarti di finale
Promette grande spettacolo Portogallo-Francia, secondo dei quattro match previsti nel programma dei quarti di finale dei Campionati Europei 2024. Dopo essersi qualificate per gli ottavi di finale, Portogallo e Francia hanno faticato non poco per accedere tra le migliori 8 squadre della manifestazione continentale.
Cristiano Ronaldo e compagni hanno eliminato la selezione slovena solo ai calci di rigore. Eroe della serata il portiere Diogo Costa, capace di neutralizzare tutti i tiri dal dischetto dei calciatori sloveni. Non ha avuto vita facile nemmeno la Francia di Mbappé, che ha estromesso il Belgio grazie alla deviazione di Vertonghen su un tiro di Kolo Muani a cinque minuti dalla fine del match.
Che partita vedremo? La qualità delle due rose rende difficile individuare una chiara favorita. La Francia finora ha giocato in maniera poco efficace, faticando a trovare la via del gol. In quattro partite la squadra di Didier Deschamps ha segnato solo con un rigore e due autogol: una statistica che spiega bene le difficoltà dei transalpini, che avranno nei lusitani un avversario di rango con tanta qualità e uno stile di gioco basato sul possesso palla e sulla ricerca costante della superiorità numerica.
Pronostico Portogallo-Francia
Per i bookmaker Portogallo-Francia si preannuncia una partita molto incerta. La vittoria della nazionale francese è data leggermente favorita, ma la squadra di Roberto Martinez non è affatto da sottovalutare. Un’opzione da prendere in considerazione, specialmente in questa tipologia di partite spesso cariche di tensione, è il pareggio al termine dei primi 45 minuti di gioco.
Così come per Inghilterra-Svizzera, gli operatori si aspettano una partita da meno di tre gol complessivi (Under 2.5) e solamente una delle due compagini a segno (No Goal). Considerando la qualità delle rose e l’importanza della posta in gioco, non sarebbe sorprendente vedere la partita prolungarsi oltre i 90 minuti regolamentari.
Le probabili formazioni di Portogallo-Francia
Portogallo (4-2-3-1): Diogo Costa; Cancelo, Dias, Pepe, Mendes; Vitinha, Palhinha; Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Leao; Ronaldo. All. Roberto Martinez.
Francia (4-3-3): Maignan; Koundé, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Kanté, Tchouameni, Camavinga; Dembelé, Mbappé, Griezmann. All. Didier Deschamps.
Quando e dove vedere Portogallo-Francia in TV e streaming
Portogallo-Francia si giocherà, come già anticipato in precedenza, venerdì 5 luglio alle ore 21. L’incontro si disputerà al Volksparkstadion di Amburgo con diretta tv su Sky Sport Uno e in chiaro su Rai 1. Possibilità di assistere al match anche in diretta streaming gratis su Rai Play e a pagamento su NOW e Sky Go.