Connect with us

CALCIO

Europa e Conference League : le squadre italiane e le avversarie

Manca poco al ritorno delle grandi notte di calcio europeo. In questo articolo vogliamo allora analizzare i gironi delle squadre italiane in Europa League.

Girone abbordabile per il Napoli, ma non facile

Il girone del Napoli non è certamente proibitivo, ma non è neanche un gruppo da prendere troppo sotto gamba.

L’unica squadra davvero temibile che gli uomini di Spalletti dovranno affrontare in questa prima fase della competizione è il Leicester che, come il Napoli, ha mancato di pochissimo la qualificazione in Champions League.

Pur avendo pescato probabilmente la peggiore squadra tra quelle che erano in seconda fascia, il girone si completa con Spartak Mosca e Legia Varsavia, rose sicuramente meno attrezzate rispetto a quella del Napoli.

Le urne non hanno sorriso alla Lazio

Se il Napoli non è stato fortunatissimo, sicuramente alla Lazio è andata ancora peggio.

Oltre alla squadra di Sarri nel gironi ci sono Galatasaray, Lokomotiv Mosca e Marsiglia, un girone che in altri anni sarebbe potuto essere tranquillamente di Champions League.

Non sarà quindi semplici per i biancocelesti conquistare la qualificazione, ma, stando a quanto visto nelle prime due giornate di campionato, la squadra è forte e non può di certo partire sfavorita per il passaggio del torno.

Conference League: la Roma la prima italiana a giocare la nuova competizione

Infine, giungiamo alla Roma.

La squadra di Mourinho sarà la prima squadra italiana a partecipare alla terza e nuovissima competizione europea: la Conference League. Guardando le squadre qualificate, possiamo anche affermare che la Roma può puntare anche a essere la prima vincitrice di questa competizione, dato che figura sicuramente tra le tre, massimo quattro rose più forti.

A differenza delle squadre italiane in Europa League, il sorteggio è stato favorevole alla Roma, contando però anche la maggior presenza di squadre meno preparate. Nel gruppo dovrà affrontare CSKA Sofia, Zorya Luhansk e Bodo Glimt. Un girone sicuramente alla portata.

More in CALCIO