La Juventus affronta lo Sporting nell’andata dei quarti di finale di Europa League. Il match è in programma giovedì alle ore 21 all’Allianz Stadium. I bianconeri vogliono a tutti i costi arrivare in finale per portarsi a casa un trofeo in campo internazionale che manca ormai da fin troppo tempo. Europa League, Juventus-Sporting: precedenti, pronostico e probabili formazioni.
Europa League obiettivo numero uno della Juventus
La sconfitta contro la Lazio ha frenato la corsa in campionato della Juventus, che ora cerca il riscatto in Europa League contro i portoghesi dello Sporting. I bianconeri, che hanno nell’Europa League la più concreta possibilità per accedere alla prossima edizione della Champions, hanno staccato il pass per i quarti di finale dopo essere riusciti a battere il Friburgo agli ottavi (2-0 in Germania e 1-0 all’Allianz Stadium).
Lo Sporting, che fa del possesso palla, dell’atletismo e del pressing sul possesso avversario le sue armi migliori, si trova al quarto posto della Primeira Liga ed è reduce da 11 partite senza sconfitte. Il cammino in Europa League dello Sporting è stato molto simile a quello della Juventus: la squadra di Ruben Amorim è arrivata infatti terza nel suo girone di Champions League e si è trovata a dover affrontare gli spareggi contro il Midtjylland (1-1 e 0-4). Agli ottavi la formazione portoghese ha avuto poi la meglio dell’Arsenal eliminata ai calci di rigore.
Juventus Sporting: precedenti e pronostico
Sono due i precedenti tra Juventus e Sporting Lisbona in Europa. Le due sfide risalgono alla fase a gironi della Champions League 2017/2018, con i bianconeri che riuscirono ad imporsi 2-1 all’andata, per poi pareggiare 1-1 al ritorno in Portogallo.
Quello che attende la Juventus sarà un match molto insidioso e difficile da interpretare. Una vittoria all’Allianz Stadium garantirebbe agli uomini di Allegri di giocare il ritorno in Portogallo con due risultati utili su tre a disposizione.
Gli esperti prevedono che la sfida di Europa League tra Juventus e Sporting possa concludersi con una vittoria dei padroni di casa. Nell’ottica di un match non facile da sbloccare si potrebbe tentare la giocata del pareggio al termine del primo tempo. Per quanto riguarda invece i risultati esatti sono l’1-0 e il 2-0 quelli che i bookmaker si aspettano maggiormente.
Europa League Juventus Sporting: le probabili formazioni
Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik.
Sporting Lisbona (3-4-3): Adan; St. Juste, Coates, Gonçalo Inacio; Esgaio, Gonçalves, Morita, Reis; Edwards, Paulinho, Trincao.