Connect with us

CALCIO

Europa League: gli scenari futuri per la Lazio di Sarri

Mancano solamente due giornate alla fine della fase a gironi delle competizioni europee e inizia ad essere arrivato il momento di tirare le somme e vedere come sono messe le nostre squadre italiane. In questo articolo, vogliamo allora vedere come è messa la Lazio in Europa League.

La squadra di Sarri può qualificarsi, ma quali sono i possibili scenari? Ecco cosa devono fari i Biancocelesti per passare il turno.

Europa League: come è messa la Lazio nel girone?

La Lazio non è stata fortunata nel sorteggio, capitando nel Girone E insieme Galatasaray, Olympique Marsiglia e Lokomotiv Mosca, un girone che potrebbe tranquillamente essere di Champions League.

La Lazio in questo momento è comunque seconda nel suo gruppo. Con cinque punti è a meno tre dal Galatasaray ancora imbattuto, anticipando l’Olympique Marsiglia di un punto e la Lokomotiv Mosca di tre.

La squadra di Sarri arriva da due pareggi consecutivi contro i francesi, risultati che lasciano un po’ l’amaro in bocca dato che in queste partite la Lazio avrebbe potuto fare un passo decisivo verso la qualificazione.

L’unica vittoria è arrivata contro il Lokomotiv Mosca, mentre nell’esordio nella competizione è arrivata la sconfitta contro il Galatasaray.

Comunque sia, la Lazio è in piena lotta per la qualificazione e al secondo posto nel girone il passaggio del turno è tutto nelle mani dei romani.

Quali partite mancano alla Lazio?

Mancano quindi solamente due partite alla fine della fase a girone.

Il prossimo match è fissato per giovedì 25 novembre alle ore 18.45. La trasferta è difficile ed è quella contro la Lokomotiv Mosca. I russi non stanno andando bene in Europa League, ma andare a fine novembre in Russia è sempre complesso.

L’ultima partita invece è in programma per il 9 dicembre in casa contro il Galatasaray. I turchi comandano il girone e questa probabilmente sarà una partita decisiva, magari non solo per la qualificazione, ma anche per il primo posto nel girone.

More in CALCIO