Connect with us

CALCIO

Europa League le date dei Playoff per le italiane: Napoli, Atalanta e Lazio

La Uefa ha ufficializzato il calendario e le date di Europa League per i playoff: sono tre le squadre italiane che gareggiano: Napoli, Lazio (teste di serie) e Atalanta (non teste di serie).

Prima della fase ad eliminazione diretta, ci saranno infatti i playoff tra le seconde dei gironi e le squadre “retrocesse” dalla Champions. Le gare di andata e ritorno dei sedicesimi di Europa League si svolgeranno il 17 e 24 febbraio.  Le vincitrici degli otto spareggi raggiungeranno le otto vincitrici dei gironi di Europa League agli ottavi di finale, mentre le otto seconde dovranno disputare i playoff contro le otto terze classificate dei gironi di Champions.

Europa League le date di andata e ritorno per i playoff delle sqaudre italiane

Giovedì 17 febbraio, andata 
Barcellona – NAPOLI
Zenit San Pietroburgo – Betis Siviglia
Borussia Dortmund – Rangers
Sheriff Tiraspol – Braga

Giovedì 17 febbraio, ore 21 (andata):
Siviglia – Dinamo Zagabria
ATALANTA – Olympiacos
Lipsia – Real Sociedad
Porto – LAZIO

Giovedì 24 febbraio, ore 18.45 (ritorno):
Dinamo Zagabria – Siviglia
Olympiacos – ATALANTA
Real Sociedad – Lipsia
LAZIO – Porto

Giovedì 24 febbraio, ore 21 (ritorno): 
NAPOLI – Barcellona
Betis Siviglia – Zenit San Pietroburgo
Rangers – Borussia Dortmund
Braga – Sheriff Tiraspol

Europa League playoff: le avversarie delle italiane

Napoli Barcellona

Il Napoli così avrà come avversario il Barcellona nella sua stagione più diffcile, 7ma anche nella classifica di LaLiga a ben -18 punti dalla capolista Real Madrid, anche se nei precedenti tra le due il bilancio è 0 vittorie pe ril Napoli, 1 pari e 1 vittoria per il Barcellona.

Atalanta Olympiacos

Sorteggio benevolo per la Dea, cche la vedrà battersi contro i greci di Pedro Martins, come gioca l’Olympiacos? Innanzitutto sono i campioni in carica in Grecia, la sua punta di diamante è il marocchino El Arabi, e con una media di un goal ogni due partite in Europa League sanno bene che l’Atalanta è la squadra che più di tutte è salita nel ranking Uefa negli ultimi anni.

Lazio Porto

La Lazio ha invece pescato il Porto, non prorprio fortunata: Maurizio Sarri se la dovrà vedere con i ragazzi del grande ex Sergio Conceicao e con una delle squadre più forti in Europa League. Retrocessa dalla Champions per una serie di errori che non si predona, nel 2021, non ha mai perso in casa in campionato

Leggi anche: Conference League ed Europa League le squadre qualificate e le italiane

More in CALCIO