Roma e Juventus vanno a caccia della finale di Europa League rispettivamente contro Bayer Leverkusen e Siviglia. Europa League, vediamo i pronostici di Bayer Leverkusen Roma e di Siviglia Juventus. Riusciranno le due formazioni italiane a raggiungere l’atto finale della competizione?
Europa League, Roma e Juventus a un passo dalla finale
Opportunità ghiotta per Roma e Juventus che giovedì sera andranno alla ricerca della finale di Europa League, in programma alla Puskas Arena di Budapest mercoledì 31 maggio. Due partite non facili per le italiane che saranno impegnate entrambe in trasferta: la squadra di José Mourinho farà visita al Bayer Leverkusen alla BayArena, mentre quella di Allegri giocherà nella bolgia del Ramon Sanchez Pizjuan di Siviglia.
Visti i risultati dell’andata sia Roma che Juventus hanno ottime possibilità di qualificarsi per la finalissima ma per avere il responso definitivo dovremo aspettare gli ultimi 90 minuti delle due sfide.
Nonostante varie assenze e la stanchezza accumulata nell’arco della stagione, la Roma è riuscita a sconfiggere per 1-0 la formazione tedesca all’Olimpico e ora gode di un vantaggio non indifferente potendosi qualificare anche con un pareggio. Discorso diverso per la Juventus che dopo l’1-1 dell’andata è costretta a vincere per volare a Budapest.
Bayer Leverkusen-Roma, il pronostico
La Roma si presenta alla BayArena con grande entusiasmo e la voglia di centrare la seconda finale europea consecutiva dopo quella di Conference League della passata stagione.
Le statistiche dicono che la Roma ha superato il turno in 23 delle ultime 25 doppie sfide nelle competizioni europee in cui ha vinto la gara di andata, ma è anche vero che i giallorossi hanno vinto solo due delle ultime 15 trasferte giocate in Germania.
Secondo i principali siti di scommesse la Roma ha ottime chance di passare il turno e qualificarsi per la finale di Budapest. Partita che si preannuncia equilibrata tra due squadre che potrebbero trovare entrambe la via del gol.
- Il nostro pronostico: pareggio con gol
Siviglia-Juventus, il pronostico
Salvata dal gol di Gatti nei minuti di recupero dell’andata, la Juventus va a Siviglia per provare a centrare la quinta finale di Europa League della sua storia. Un’impresa non facile per i bianconeri che in trasferta hanno faticato più del dovuto in stagione, ottenendo solo 4 successi negli ultimi 10 incontri. Gli uomini di Massimiliano Allegri si troveranno di fronte una squadra in salute e desiderosa di arricchire la sua bacheca con la settima Coppa Uefa/Europa League.
Il Siviglia, che potrà contare anche sul fattore campo, viene dato leggermente avanti nei pronostici in un match che si prospetta tirato e con un numero complessivo di gol non superiore al tre.
Grande equilibrio tra i segni goal e no goal, con il primo leggermente favorito visto quanto successo all’andata. La Juventus dovrà per forza di cose riuscire a segnare almeno un gol anche se non sarà impresa facile visto che il Siviglia non ha mai subito reti nelle ultime tre partite interne di Europa League.
- Il nostro pronostico: doppia chance IN ed entrambe le squadre a segno