In Europa League Roma e Atalanta scendono in campo Giovedì 9 novembre 2023 rispettivamente contro Slavia Praga e Sturm Graz nella quarta giornata della fase a gironi dell’Europa League 2023/24. In questo articolo vediamo insieme i pronostici di Slavia Praga-Roma e Atalanta-Sturm Graz.
Europa League, pronostico Slavia Praga-Roma
Slavia Praga – Roma – La Roma di José Mourinho fa visita ai cechi dello Slavia Praga nella quarta partita del gruppo G di Europa League. I giallorossi, primi in classifica con 9 punti conquistati in tre partite, andranno a caccia del quarto successo consecutivo nella competizione. Una vittoria alla Eden Arena di Praga permetterebbe ai giallorossi di staccare il pass al turno successivo e di avere anche la certezza del primo posto nel girone.
I giallorossi vengono dati favoriti per la vittoria nel quarto turno di Europa League, ma lo Slavia Praga è un avversario insidioso e rispetto alla sfida di 10 giorni fa potrebbe creare qualche grattacapo in più alla compagine di José Mourinho. La formazione ceca ha perso soltanto due partite in stagione, di cui una proprio contro i giallorossi. Gli esperti si aspettano un match tirato da almeno un gol per parte e con un massimo di tre reti totali.
Atalanta-Sturm Graz: il pronostico del match
Oltre alla Roma, anche l’Atalanta sarà protagonista nella serata di giovedì 9 novembre in Europa League. I nerazzurri ospiteranno al Gewiss Stadium gli austriaci dello Sturm Graz, contro cui avevano impattato 2-2 nell’ultima sfida del girone. Dopo i primi tre turni la classifica del girone D vede l’Atalanta in vetta con 7 punti, Sporting e Sturm Graz a 4 e Rakow fanalino di coda con 1 punto.
La partita contro lo Sturm Graz è un’occasione da sfruttare a pieno per l’Atalanta. In caso di successo la Dea potrebbe staccare il pass per il turno successivo con due partite d’anticipo. I pronostici di Atalanta-Sturm Graz vedono la squadra di Gian Piero Gasperini nettamente favorita per la vittoria. Per i bookmaker, inoltre, è decisamente probabile assistere a un match con più di due gol complessivi. Attenzione alla combo 1 + over 2,5 che sembra offrire adeguate garanzie.