Giovedì 22 febbraio alle ore 18.45 va in scena Rennes-Milan, match valido per il ritorno degli spareggi di Europa League 2023/24. Dopo il ko contro il Monza i rossoneri si rituffano in Europa dove andranno a caccia della qualificazione agli ottavi di finale della competizione. Si parte dal 3-0 dell’andata, un risultato che in teoria dovrebbe far dormire sonni tranquilli ai rossoneri.
Il Milan fa visita al Rennes nel ritorno del playoff di Europa League
Dopo la sconfitta per 4-2 contro il Monza nell’ultimo turno di campionato, per i rossoneri è già tempo di pensare all’Europa League. Sfumato il sorpasso ai danni della Juventus in serie A, i ragazzi di Stefano Pioli fanno visita al Rennes al Roazhon Park, nel match che potrebbe sancire la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League 2023/24. All’andata la sfida con i francesi terminò con il risultato di 3-0 grazie alla doppietta di Loftus-Cheek e al gol di Leao.
Grazie all’ampio successo dell’andata i rossoneri potranno approcciarsi alla gara di ritorno con maggiore tranquillità. Al contrario del Milan i padroni di casa sono chiamati a una vera e propria impresa per riuscire a superare il turno in Europa League. Come riportato da pianetamilan.it, dopo il ko contro i rossoneri gli uomini di Julien Stéphan sono tornati immediatamente al successo contro il Clermont, centrando il sesto successo consecutivo in Ligue 1. Di seguito vediamo le probabili formazioni di Rennes-Milan.
Rennes-Milan: le probabili formazioni
RENNES (4-4-2): Mandanda; G. Doué, Omari, Theate, Truffert; Bourigeaud, Matusiwa, Santamaria, D. Doué; Kalimuendo, Terrier. All. Stephan.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Musah, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Okafor; Jovic. All. Pioli.
Il pronostico di Rennes-Milan
Nei cinque precedenti in Europa contro squadre italiane il Rennes ha ottenuto una sola vittoria, due pareggi e due sconfitte. Decisamente positivo, invece, il bilancio dei rossoneri contro squadre francesi: il Milan ha superato 4 degli ultimi 5 incontri a eliminazione diretta contro avversarie transalpine nelle principali competizioni europee.
Pronostico Rennes-Milan: secondo i bookmaker c’è grande equilibrio tra le due squadre tanto che le quote sulla vittoria dell’una o dell’altra squadra si equivalgono. A detta degli esperti le due squadre potrebbero trovare entrambe la via del gol. Partita dal punteggio finale non particolarmente alto, con quote di Under e Over molto vicine.
Leggi anche – Torino-Lazio: pronostico e probabili formazioni