Roma-Feyenoord, pronostico e probabili formazioni dell’incontro. I giallorossi ospitano gli olandesi allo Stadio Olimpico di Roma nel match valido per il ritorno del playoff di Europa League 2023/24. Si riparte dall’1-1 del de Kuip firmato Paixao e Lukaku. Riusciranno i ragazzi di Daniele De Rossi a centrare la qualificazione agli ottavi di finale?
Statistiche e precedenti tra le due squadre
Oltre a Rennes-Milan, partita che abbiamo già avuto modo di presentarvi, nella serata di giovedì 22 febbraio si gioca anche Roma-Feyenoord. Il calcio d’inizio del match è previsto alle ore 21:00 nello splendido scenario dello Stadio Olimpico di Roma.
I giallorossi, reduci dal successo sul campo del Frosinone in campionato, affrontano la formazione olandese nella fase a eliminazione diretta di una competizione europea per la terza volta nelle ultime tre stagioni.
Precedenti favorevoli alla Roma, che oltre al successo in finale di Conference League nella stagione 2021/22, è riuscita a eliminare il Feyenoord ai sedicesimi di Europa League 2014/15 e agli ottavi della scorsa Europa League. Una squadra che porta bene alla squadra di Daniele De Rossi, che resta favorita per il passaggio del turno. Roma-Feyenoord, di seguito vediamo le probabili formazioni dell’incontro.
Probabili formazioni Roma-Feyenoord
ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Llorente, Mancini, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.
FEYENOORD (4-3-3): Wellenereuther; Nieuwkoop, Beelen, Hancko, Hartman; Stengs, Zerrouki, Wieffer; Minteh, Gimenez, Paixao. All. Slot.
Pronostico Roma-Feyenoord
I pronostici di Roma-Feyenoord vedono i padroni di casa favoriti per la vittoria e di conseguenza anche per il passaggio del turno. La Roma ha vinto le ultime otto partite giocate allo stadio Olimpico nelle competizioni europee, ma quella di giovedì sera sarà una partita tutt’altro che facile. Gli olandesi giocheranno alla morte per vendicare le sconfitte dolorose degli ultimi anni e sfatare una volta per tutte il tabù giallorosso.
Sostanziale equilibrio per quanto riguarda i segni Under e Over 2.5, con i bookies che si attendono una partita con entrambe le squadre a segno come nel match di andata. Il nostro consiglio è quello di optare sul segno doppia chance IN. Nonostante la voglia di rivalsa del Feyenoord non ce la sentiamo di puntare sul successo esterno degli olandesi, che a nostro avviso restano sfavoriti all’Olimpico.