Dopo la sconfitta contro l’Inghilterra, l’Italia di Roberto Mancini è di scena a Malta per il secondo match del gruppo C valido per le qualificazioni agli Europei 2024. La squadra di casa va alla ricerca dei primi punti contro i campioni d’Europa in carica dopo il ko all’esordio contro la Macedonia del Nord. Qualificazioni Europei 2024, Malta-Italia: pronostico e probabili formazioni della partita.
Qualificazioni Europei 2024, l’Italia di scena a Malta
L’Italia di Roberto Mancini torna in campo domenica 26 marzo (ore 20:45) contro Malta per la seconda giornata delle qualificazioni agli Europei 2024. Al “National Stadium Ta’ Qali”, ad Attard, a 8 km da La Valletta, la squadra guidata in panchina da Michele Marcolini, vecchia conoscenza del calcio italiano, cercherà di mettere in difficoltà gli azzurri per giocarsi le sue chance di qualificazione.
Nella serata di giovedì, nel primo turno delle qualificazioni ad Euro 2024, Malta è stata sconfitta 2-1 dalla Macedonia del Nord, lo stesso risultato con cui gli azzurri hanno perso all’esordio nel gruppo C contro l’Inghilterra. Per la Nazionale di Roberto Mancini sarà fondamentale rialzare subito la testa e vincere a Malta, portando a casa i 3 punti. Rispetto alla sfida con la Nazionale dei tre leoni, il ct azzurro effettuerà quasi certamente qualche cambio: possibilità dal 1’ per Emerson Palmieri, Cristante e Politano.
Le probabili formazioni e il pronostico
Il pronostico di Malta-Italia pende tutto a favore della squadra ospite mentre appare alquanto improbabile la vittoria dei padroni di casa. Vista la diversa caratura tra le due squadre, i bookmaker si aspettano di vedere la squadra di Roberto Mancini vincente con almeno due gol di scarto. Molto alta anche la possibilità di assistere a un match con due o più gol.
Di seguito vediamo le probabili formazioni di Malta-Italia:
Malta (3-4-2-1): Bonello; Z. Muscat, S. Borg, Apap; J. Mbong, Guillaumier, Kristensen, Camenzuli; Teuma, Jones; Satariano.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Toloi, Acerbi, Emerson Palmieri; Cristante, Jorginho, Verratti; Politano, Retegui, Berardi.