Sarà la Francia l’avversaria dell’Italia nei quarti di finale degli Europei di basket. Dopo l’impresa di domenica pomeriggio alla Mercedes Benz Arena di Berlino, dove gli azzurri hanno avuto la meglio della Serbia per 94-86, l’Italbasket cerca l’approdo in semifinale contro la nazionale transalpina. Il quarto di finale degli Europei di basket tra Italia e Francia si giocherà mercoledì 14 settembre alle ore 17.15 sempre a Berlino.
Europei basket, ai quarti sarà Italia Francia
I ragazzi di Gianmarco Pozzecco, espulso nel corso del terzo quarto a causa di due tecnici, sono riusciti a surclassare la grande favorita della vigilia, la Serbia – peraltro già battuta lo scorso anno a Belgrado nel match di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 – in una partita che passerà alla storia come una delle più belle imprese della storia del basket italiano.
Gli Azzurri ora non vogliono più porsi limiti e giocheranno alla morte come fatto finora per cercare l’ennesima impresa. Nei quarti di finale degli Europei di basket 2022 l’Italia si troverà di fronte la Francia, altra grande favorita per il successo finale e contro cui gli Azzurri hanno perso lo scorso anno nei quarti di finale dei Giochi Olimpici di Tokyo.
La nazionale francese, che agli ottavi ha eliminato la Turchia con un solo punto di vantaggio, vanta infatti giocatori di livello NBA come Gobert e Fournier e di profilo internazionale come Huertel e Yabusele. Quella contro i transalpini sarà un’altra sfida da dentro o fuori, una partita da giocare con grande cuore, testa e determinazione. Sarà di nuovo impresa?
Italia Francia, quando si gioca e dove vedere la partita
La partita degli Europei di basket tra Italia e Francia si giocherà mercoledì 14 settembre alle ore 17.15 e sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno e in diretta streaming su Sky Go e Now Tv. La vincente di Italia Francia sfiderà in semifinale la vincente del match tra Slovenia e Polonia.
Di seguito il programma dei quarti di finale degli Europei di basket 2022:
13 settembre
Spagna-Finlandia (17.15)
Germania-Grecia (20.30)
14 settembre
Francia-Italia (17.15)
Slovenia-Polonia (20.30)