Dopo la sconfitta contro la Francia all’esordio e il 3-2 rifilato alla Svizzera, l’Italia scende in campo contro la Norvegia agli Europei Under 21 nell’ultima partita della fase a gironi. Vediamo il pronostico, le probabili formazioni del match e tutte le combinazioni che permetterebbero agli azzurrini di accedere ai quarti di finale della competizione.
Europei Under 21, Italia Norvegia: gli azzurrini si qualificano ai quarti se
L’Italia si appresta ad affrontare la Norvegia nel terzo e ultimo match della fase a gironi degli Europei Under 21 di Romania e Georgia. La partita tra Italia e Norvegia si giocherà mercoledì 28 giugno alle ore 20:45 alla Cluj Arena di Cluj, in Romania.
Nonostante la beffarda sconfitta contro la Francia, con un paio di clamorosi errori arbitrali subiti, gli azzurrini non si sono persi d’animo e nel secondo match del girone D sono riusciti a battere la Svizzera con il risultato di 3 a 2. L’Italia si trova ora al secondo posto del girone D a quota 3 punti, a pari merito proprio con la nazionale elvetica.
Nell’ultima partita del girone gli azzurrini di Paolo Nicolato sono attesi dalla sfida contro i pari età della Norvegia, ancora fermi a zero punti in classifica. L’Italia si qualifica alla fase a eliminazione diretta vincendo o, in alternativa, pareggiando; in quest’ultimo caso, però, la Svizzera non deve battere la Francia.
Italia Norvegia, il pronostico e le probabili formazioni
L’Italia viene data vincente dai pronostici contro la Norvegia nell’ultimo match del girone D agli Europei Under 21. Dal punto di vista tecnico la squadra di Nicolato è superiore alla nazionale scandinava e a nostro avviso potrebbe prevalere al termine del confronto. Per i bookmaker, inoltre, è altamente probabile che entrambe le squadre possano andare a segno almeno in un’occasione.
Le partite sono ravvicinate e la rosa dell’Italia è lunga e di conseguenza è possibile che Nicolato possa cambiare alcuni elementi in vista dell’ultima sfida del girone contro la Norvegia. L’unica cosa certa è che il ct degli azzurrini continuerà con l’ormai collaudato 3-5-2. Di seguito le probabili formazioni di Italia Norvegia:
Italia (3-5-2): Carnesecchi; Okoli, Pirola, Scalvini; Cambiaso, Tonali, Rovella, Miretti, Parisi; Gnonto, Pellegri.
Norvegia (4-4-2): Klaesson; Sebulonsen, Heggheim, Daland, Wolfe; Christensen, Hove, Evjen, Kitolano; Botheim, Nusa.
Leggi anche – Qualificazioni Europei 2024, il calendario e gli avversari dell’Italia