Connect with us

CALCIO

Europei Under 21, la sfida finale: Germania – Portogallo

writz-germania-europei-under-21-finale-fantasyteam

Eccoci arrivati al momento più importante: domenica 6 giugno sarà il momento della finale degli Europei Under 21. Di fronte, si troveranno Germania e Portogallo. Queste è la nostra analisi.

La competizione è ormai agli sgoccioli e tutto è pronto per la finale degli Europei Under 21.

La semifinali di giovedì 3 giugno hanno regalato verdetti chiari: sono Germania e Portogallo a strappare il pass per l’atto conclusivo di questi Europei.

Le due nazionali si sfideranno quindi alle ore 21.00 di sabato 6 giugno a Lubiana.

Ecco la nostra analisi.

La voglia di vincere della Germania

La Germania è senza ombra di dubbio la squadra che ha più convinto nelle semifinali, anche se nei quarti ha eliminato l’ottima Danimarca (probabilmente la più grande sorpresa del torneo fino a questo punto) solo ai calci di rigore.

Contro l’Olanda i tedeschi hanno messo le cose in chiaro fin da subito, con Wirtz che ha siglato il gol più veloce della storia della competizione, raddoppiando ancora solamente sette minuti dopo. La partita è poi terminata 1-2, con la Germania che ha un po’ sofferto il possesso palla degli olandesi, ma che poteva anche dilagare se non fosse stato per i due pali di Berisha.

Il cammino burrascoso del Portogallo

Il Portogallo arriva a questa fase non nel modo più sereno.

Nei quarti di finale ha eliminato proprio l’Italia, facendosi recuperare un doppio vantaggio nel finale, per approfittare poi della superiorità numerica dopo l’espulsione di Lovato nei tempi supplementari. Gli Azzurrini, almeno per il carattere che hanno dimostrato, avrebbero forse meritato qualcosa di più.

Discorso simile per la semifinale. Contro la Spagna la partita è stata equilibrata, anche se proprio quest’ultima avrebbe meritato la finale. Il match è però stato bloccato sullo 0-0 fino all’ottantesimo, quando solo un autogol di Cuenca ha portato il Portogallo in finale.

Chi vincerà la finale degli Europei Under 21?

Sempre difficile sbilanciarsi prima di una partita così importante.

Certo è che, se stiamo a quanto visto nelle ultime partite, la Germania sembra una vera corazzata, capace di battere chiunque almeno nella partita secca.

Ecco che allora potrebbero essere proprio i tedeschi a portare a casa il trofeo.

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

More in CALCIO

Powered by Live Score & Live Score App